Calciomercato.com

  • Napoli e i tre acquisti di De Laurentiis: ecco chi sono VIDEO

    Napoli e i tre acquisti di De Laurentiis: ecco chi sono VIDEO

    • Giovanni Scotto
    Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: "Faremo tre acquisti, o meglio: altri due". Uno infatti è Kalidou Koulibaly, il difensore francese arrivato dal Genk e già al lavoro con i compagni a Castelvolturno. Gli altri due innesti, ed è il fattore più importante, sono previsti a prescindere dalle cessioni. Quindi arriveranno altri due elementi, e solo dopo si penserà a cedere. Uno dei due acquisti è Michu, l’attaccante spagnolo dello Swansea, per il quale manca solo l’ufficialità. I contratti del Napoli richiedono sempre molte lungaggini, ma in questo caso la trattativa è stata lunga per il riscatto del giocatore, e una cifra che ancora non è stata fissata.

    ULTIMO SLOT - Dando per scontato l’arrivo di Michu rimane soltanto un tassello: un centrocampista per rinforzare la mediana. Proprio quello sarà il terzo arrivo a cui De Laurentiis ha fatto riferimento. Un elemento che dovrebbe rinforzare il reparto a prescindere da chi andrà via. Tutto lascia pensare che il profilo che il Napoli segue sia quello che apparteneva a Maxime Gonalons. Ecco che il suo “alter ego”, Cristoph Kramer, è il nome più gettonato. Un calciatore con caratteristiche non troppo simili né a Inler, né a Jorginho. Un ideale complemento.

    INTRIGO SVIZZERO - Una soluzione dispendiosa, ma un investimento che il club azzurro si sente di fare, anche se potrebbero servire 15 milioni di euro, e chissà, magari anche di più. Invece il nome di Lucas Leiva sembra più un sostituto ideale di Behrami, dato ancora in partenza, ma se non dovesse arrivare Kramer è lui la scelta principale. Più defilato Xhaka, che è visto come alternativa a Dzemaili, nel caso in cui dovesse partire.
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie