Calciomercato.com

  • Napoli, si decide sul ricorso contro la squalifica di Osimhen: c'è in ballo la Juve
Napoli, si decide sul ricorso contro la squalifica di Osimhen: c'è in ballo la Juve

Napoli, si decide sul ricorso contro la squalifica di Osimhen: c'è in ballo la Juve

Martedì 7 settembre è il giorno del giudizio per Victor Osimhen. In giornata la Corte Federale d'appello si esprimerà sul ricorso presentato dal Napoli per ridurre da due turni a uno la squalifica dell'attaccante nigeriano, espulso nella prima giornata di campionato contro il Venezia per una manata a Heymans. 

Il club partenopeo, rappresentato dall'avvocato Mattia Grassani, ha consegnato un dossier di 22 pagine che comprendono pure i video delle immagini e i singoli frame ripresi da diverse angolazioni dell'episodio incriminato. Portando come esempio anche il precedente di Ciro Immobile, squalificato per una sola giornata (più una multa) dopo la manata ad Arturo Vidal in Lazio-Inter dell'anno scorso. 

Osimhen ha già scontato un turno di squalifica in occasione della seconda giornata di campionato sul campo del Genoa. Se il ricorso del Napoli venisse accolto, l'attaccante tornerebbe a disposizione di Spalletti per la ripresa della Serie A prevista sabato alle ore 18 in casa contro la Juventus. Altrimenti il nazionale nigeriano salterà anche la sfida coi bianconeri e rientrerà in campionato nella trasferta di lunedì 20 settembre a Udine. 

Altre Notizie