Calciomercato.com

  • Napoli e Juventus, duello sul mercato tra sgarbi e dispetti

    Napoli e Juventus, duello sul mercato tra sgarbi e dispetti

    • Giovanni Scotto

    Quella tra Juventus e Napoli è una sfida infinita. Fanno fatica gli azzurri, in verità, a stare dietro ai bianconeri, questo per ora è quanto accade in classifica. Ma c'è un altro duello che fa fronte sul mercato. Questa estate il clamoroso passaggio di Higuain alla Juve ha scatenato polemiche non ancora placate.

    PIPITA E DISPETTI - La clausola rescissoria, quei famosi 90 milioni pagati dalla Juventus che hanno sconvolto i tifosi del Napoli e lo stesso De Laurentiis. Il campione portato via. Eppure, dopo qualche mese, i tifosi del Napoli hanno una certa soddisfazione. Higuain sembra essere in progressiva fase calante. Di certo non è il leader intoccabile della squadra e in campionato diversi attaccanti hanno segnato più di lui. Già questo, forse, basta a togliere ai tifosi del Napoli qualche soddisfazione, in quanto sperano in pentimento, sia del Pipita che della società della famiglia Agnelli. Ma non finisce qui: il duello sul mercato continua. De Laurentiis ha una gran voglia di fare, stavolta lui, uno sgarbo ai bianconeri. Ad esempio prendendo Klaassen dell'Ajax, già seguito dal Napoli questa estate e ora nel mirino della Juventus. Non sarà facile, ma il Napoli vuole convincere l'Ajax a suon di milioni.

    LA DOPPIA PISTA A CENTROCAMPO - Ma il patron azzurro deve stare attento: la Juve "cova" un dispetto non da poco, andando a puntare Corentin Tolisso del Lione. Sogno sfrenato di De Laurentiis, che sempre in estate lo aveva di fatto preso per una cifra enorme, intorno ai 30 milioni di euro. Poi arrivò un incredibile "no" del giocatore, la sera prima della firma. Oggi, con Tolisso autore di una grande stagione, la Juventus vorrebbe regalarsi il francese per gennaio. Non sarà semplice, ma i bianconeri ci proveranno. E De Laurentiis non la prenderà bene. Ma gli sgarbi non finiscono qui: al dg bianconero Marotta piace anche Witsel, che qualcuno da già come acquisto della Juve. Pure il belga seguitissimo dal Napoli, che poi mollò la presa per virare proprio su Tolisso. Insomma, il mercato tra Napoli e Juventus è a suon di dispetti e tentativi di sgarbi.

    Altre Notizie