Calciomercato.com

  • Napoli: è arrivato il momento di Diego?

    Napoli: è arrivato il momento di Diego?

    • Matteo Palmigiano

    Quando si parla della panchina del Napoli, è impossibile non fare il suo nome. Walter Mazzarri e gli azzurri sembrano lontani come mai prima. Dunque, Diego Armando Maradona torna inevitabilmente di moda. Parliamo di Fantamercato, ma dopo tutto, perché no?

    E’ noto a tutti ormai che Maradona voglia tornare ad allenare. Nell’ultimo periodo il nome del Pibe de Oro è stato accostato alle panchine dell’Argentinos Juniors, del Montpellier e del Siviglia. Lo scorso 26 febbraio, giorno del suo ritorno a Napoli, l’ex CT dell'Argentina ha parlato, naturalmente, anche del suo Napoli: “Non sto pensando alla panchina del Napoli , sarebbe mancare di rispetto a Mazzarri. Io ho sempre rispettato i codici del calcio e per questo non penso che De Laurentiis possa offrirmi un incarico perché quello che voglio io è già occupato. Io vorrei allenare il Napoli. Però non sono venuto per la panchina di Mazzarri perché lui qui sta facendo un grandissimo lavoro”.

    Parole che hanno dimostrato ancora una volta che, se gli azzurri dovessero mai chiamare, Maradona risponderà sempre presente. E, ora, un piccolo spiraglio sembra essersi aperto. “La panchina del Napoli è occupata, ma so che Inter e Roma vogliono Mazzarri. Quando Mazzarri andrà via…”. Anche questo momento sembra essere arrivato. Attualmente, le possibilità che l’ex allenatore della Sampdoria possa rinnovare con il club del presidente De Laurentiis sono davvero poche. Se a questo si aggiungerà la probabilissima cessione di Edinson Cavani a fine stagione, ci vorrà qualcosa che possa subito riaccendere l’entusiasmo dei tifosi napoletani. E chi più di Diego lo potrebbe fare?

    Altre Notizie