Calciomercato.com

  • Napoli, ecco come Henrique ha 'fatto fuori' Filipe e Miranda

    Napoli, ecco come Henrique ha 'fatto fuori' Filipe e Miranda

    • Giovanni Scotto
    E alla fine questo Brasile è arrivato. Dopo tante parole, speranze e attesa, Henrique ai Mondiali ci va davvero. Il super jolly del Napoli, che è arrivato a gennaio non senza qualche perplessità, si è dimostrato utile, anzi, decisivo, nel Napoli, e altrettanto ha fatto nel “cuore” del ct del Brasile Scolari, che lo ha convocato per i prossimi Mondiali in Brasile. Lui che lo aveva già chiamato lo scorso autunno, non si è sentito di lasciarlo fuori.

    Negli ultimi test a ottobre (nel match con lo Zambia) Henrique ha giocato centrocampista, e probabilmente sarà quello il ruolo che ricoprirà nella Nazionale verde-oro. Un jolly proprio come nel Napoli, dove Benitez lo utilizza da difensore, centrocampista interno e anche da esterno destro, dove ha trovato collocazione con maggiore stabilità. Una vera sorpresa in casa Napoli, ma non certo per Benitez, che pur di portarlo nella lista Europa League ha lasciato fuori Jorginho.

    Henrique è stato preferito anche da Scolari, che per sceglierlo ha fatto fuori i due brasiliani dell’Atletico Madrid, l’esterno Filipe Luis e il difensore Miranda, giocatori che messi insieme valgono dieci volte Henrique in quanto a costo del cartellino.

    Altre Notizie