Calciomercato.com

  • Napoli, ecco il programma del 'Benitez day'
Napoli, ecco il programma del 'Benitez day'

Napoli, ecco il programma del 'Benitez day'

  • Giovanni Scotto

Domani sarà una sorta di giornata-evento per il Napoli. A Castelvolturno sarà presentato Rafa Benitez, e la conferenza stampa del neo allenatore azzurro sta assumendo i connotati della celebrazione a tutti gli effetti. Massimo riserbo sull'arrivo dello spagnolo in città: la società partenopea mantiene un gran riserbo sull'orario di arrivo dell'allenatore (previsto per oggi) e su dove alloggerà. Il tecnico spagnolo è arrivato ieri a Napoli con un volo privato. Lui e il presidente nella serata di domani dovrebbero trasferirsi a Capri per un week end di lavoro e di mare presso la residenza del patron azzurro. Benitez dovrebbe far ritorno in patria lunedì pomeriggio, stavolta da Napoli.

Tuttavia Calciomercato.com ha raccolto qualche informazione su cosa accadrà domani pomeriggio a Castelvolturno: alla presenza di oltre 100 giornalisti da tutto il mondo, in una sala stampa rinnovata con luci e schermi led, al fianco di Benitez siederà il presidente Aurelio De Laurentiis, che oltre l'allenatore dovrebbe presentare il 'secondo' Fabio Pecchia e il preparatore atletico Paco de Miguel. Alla conferenza dovrebbe presenziare anche il d.s. Bigon, mentre non si esclude che a fine conferenza dovrebbe 'irrompere' in sala il nuovo acquisto Dries Mertens, atteso a Napoli per domani mattina.

Dopo la possibile presentazione 'a sorpresa' dell'attaccante belga, sarà svelato il programma nel dettaglio delle amichevoli estive: ad oggi sono state comunicate le date, ma non tutte le avversarie. Tra l'altro Benitez ha richiesto un'altra partita durante il romitaggio estivo. Infine, come ha annunciato lo stesso De Laurentiis, il presidente svelerà 'al mondo' i programmi del club, e parlerà degli obiettivi del Napoli a medio-lungo termine, inclusi nuovi progetti quali le 'cheerleaders' e la tv satellitare dedicata alla squadra azzurra. Ovviamente il patron potrebbe aver preparato altri annunci, di sicuro sarà una giornata speciale.

Altre Notizie