Calciomercato.com

  • Napoli, le mosse degli ultimi 7 giorni

    Napoli, le mosse degli ultimi 7 giorni

    • Giovanni Scotto
    Sette giorni al via, anche per il Napoli è tempo di scadenze. E di esami. In Champions, ma anche sul mercato. Obbligatorio stringere la morsa sulle operazioni di mercato lasciate aperte e che vanno chiuse entro questa settimana, anche perché lunedì prossimo è l’ultimo giorno utile. Eppure questa settimana sarà “spezzata” in due. Si aspetterà il ritorno play off Champions per gli altri acquisti, ma intanto si penserà a cedere. Lavoro immane quello che attende Bigon: ancora tanti esuberi da sistemare, di cui almeno tre “pezzi grossi”. Si tratta di Dzemaili, Pandev e Gargano. Partiranno quasi sicuramente i primi due, per l’ultimo si deciderà probabilmente nell’ultimo giorno.

    TUTTO SUL CENTROCAMPO - Poi, finalmente, gli ultimi acquisti: occhi puntati su Sandro. Gli agenti del centrocampista brasiliano sono attesi a Londra per parlare col Tottenham. Anche ieri il mediano è rimasto in tribuna: cessione che ormai sembra inevitabile. Il Napoli è alla finestra, ma non offrirà la luna. Quando gli Spurs daranno la valutazione di Sandro, gli agenti ne parleranno club club inglese e col Napoli. Dieci milioni l’idea di Bigon, ma il brasiliano appena un mese fa era valutato almeno 18 milioni. Bisogna trovare un’intesa, ma i margini potrebbero esserci. Dietro Sandro c’è Lucas Leiva, che però non è la prima scelta. Per lui la valutazione è di 10 milioni di euro, ma il Napoli ha chiesto al Liverpool il prestito.

    SUGGESTIONI E MISTERO ZAPATA - Già arrivata una risposta negativa, ma se sfumerà anche Sandro (sul quale c’è ancora lo Zenit) Lucas può essere la soluzione, ma bisogna trovare la formula giusta. Sempre più lontana l’ipotesi Fellaini, suggestione quella per Khedira. Movimenti anche in attacco: Benitez potrebbe dare il via libera alla cessione di Zapata al Torino, ma ci sarebbe poi da rimpiazzarlo. Al Napoli piace M’Poku dello Standard Liegi, che però non è una prima punta. Toccherà al tecnico decidere come indirizzare la migliore alternativa.

    Altre Notizie