Calciomercato.com

  • Napoli, Elmas: 'Totti il mio idolo, tifavo Roma. Kim impressionante, rispetto all'anno scorso...'

    Napoli, Elmas: 'Totti il mio idolo, tifavo Roma. Kim impressionante, rispetto all'anno scorso...'

    Elfif Elmas sta vivendo una grande stagione con la maglia del Napoli, nonostante non sia nell'undici titolare di Luciano Spalletti. Il centrocampista macedone si è raccontato in un'intervista ai microfoni di DAZN:

    LA ROMA - "In Macedonia si guarda sempre il calcio italiano. Il mio giocatore preferito era Totti, tifavo Roma. Dopo ho iniziato a guardare anche l'Inter".

    L'ARRIVO A NAPOLI - "Il mio primo ricordo di Napoli erano le strade strette. Quando sono sceso dall'aereo sono subito andato a mangiare la pizza. Io sono felice di essere nato a Skopje, però Napoli è più bella, più grande, c'è il mare, tante cose da fare. La mia cosa preferita da fare qui? È la pizza, ne mangio tante. Il caffè di Tommaso è il numero uno, mai provato uno così buono".

    LO SPOGLIATOIO - "Qui sono tutti miei amici, con tutti mi comporto benissimo e allo stesso modo. Un punto di forza avere nazionalità diverse? Non conta, è importante il carattere, dipende che uomo sei e in base a quello lo spogliatoio sarà forte. Anche gli anni scorsi avevamo caratteri buoni, eravamo forti, ma quest'anno gira tutto bene. Lo scorso anno non girava questa fortuna".

    OSIMHEN - "Osimhen sta facendo un campionato buonissimo, è il capocannoniere ed è importante sia per lui che per noi. Quando segna gli cantiamo la canzone".

    CHI HA STUPITO? - "Kim, un grande uomo con il carattere giusto. È impressionante. Ma ci sono anche Kvara, Lobotka, Zielinski, Anguissa, Mario Rui. Non finisco più".

    IL CONDOTTIERO - "Il condottiero in campo è Spalletti, nello spogliatoio Di Lorenzo".

    SPALLETTI - "Il mister ha creato un gruppo buono, migliorato il gioco di squadra. Mi ha fatto giocare più velocemente, sono migliorato con lui. Questo calcio è divertente, poi sono tutti grandi calciatori. E dico tutti, non solo i primi undici. La palla va a mille all'ora in allenamento, come noi".

    Altre Notizie