Calciomercato.com

  • Napoli, errore sinistro: Vitale out, Dossena in!

    Napoli, errore sinistro: Vitale out, Dossena in!

    Doppietta su calcio piazzato al Cittadella, voti stellari in pagella e la sensazione di far parte di un gruppo che puo' farsi rispettare nella serie cadetta. Luigi Vitale, classe 1987, sta vivendo un periodo d'oro con la maglia della Ternana e c'è chi lo rimpiange anche a Napoli, la squadra che ancora ne detiene il cartellino.

    Nelle amichevoli pre-campionato il giovane stabiese aveva sempre fatto bella figura e al cospetto delle opache prestazioni di Dossena avrebbe forse meritato una chance in più.
    In realtà la partenza per Terni è stata frutto di una serie di concause, ora facilmente ricostruibili: Dossena per tutta l'estate è stato considerato cedibile, solo che le offerte pervenute (dal Milan su tutti) sono state poco soddisfacenti. L'ex terzino del Liverpool guadagna molto (1 milione, ndr), è in scadenza nel 2014 e gioca male da più di un anno. Dopo aver provato a comprare mancini di valore (Alvaro Pereira, Balzaretti, Cissokho) il club azzurro ha assegnato la fascia sinistra a Zuniga (che è destro naturale), ha tenuto Dossena come rincalzo e ha preso Mesto come vice Maggio a basso costo.
    Luigi Vitale si è trovato chiuso nuovamente ed ha quindi scelto Terni, la città del suo agente Luca Urbani, che ai microfoni di calciomercato.com analizza il momento del 25enne stabiese: "Siamo felici, ha appena compiuto 25 anni, si è fatto un bel regalo con questa doppietta. Sta trovando una sua dimensione in un campionato che non conosceva, visto che ha giocato solo in Lega Pro e nella massima serie. Il 3-4-3 di mister Toscano gli permette di esprimersi al meglio. Vitale rincalzo utile in Europa League? Forse sì, ma va bene così. Ci sarà tempo per tornare in maglia azzurra"

     

    Luigi Vitale
    Data di nascita:     05.10.1987
    Luogo di nascita:     Castellammare di Stabia  
    Età:     25
    Altezza:     1,78
    Nazionalità:       Italia
    Ruolo:     Centrocampo - Centrocampista di sinistra
    Piede:     sinistro

    Altre Notizie