Calciomercato.com

  • Napoli europeo, da Sallustro a Cavani via Diego

    Napoli europeo, da Sallustro a Cavani via Diego

     

    Il ritorno del Napoli nella massima competizione continentale fornisce lo spunto ideale per una storia europea del club azzurro. Un racconto inedito che si snoda tra pagine di gloria e cocenti delusioni, attraverso le partite, gli aneddoti, gli uomini ed i gol. Del resto, anche se a fasi alterne, il Napoli può vantare una storia nelle coppe europee di una certa rilevanza, come la vittoria in Coppa UEFA del 1989 e le grandi sfide internazionali contro il Real Madrid, l’Ajax, il Bayern Monaco e la Juventus
    E’ il nuovo libro di Vincenzo Paliotto dal titolo Napoli Europeo, da Sallustro a Cavani, via Maradona ed edito dalla emergente Urbone Publishing.
     
     Un libro che esce proprio mentre il Napoli riassapora la gloria della Champions League: “Effettivamente ho pensato questo libro proprio per celebrare nel migliore dei modi il ritorno del Napoli nell’Europa dei grandi. Un momento importante per la squadra di De Laurentiis ed i suoi impagabili tifosi”, dichiara l’autore Vincenzo Paliotto.
     
    Le pagine più belle del volume? “Senza dubbio la vittoria in Coppa UEFA dell’89, ma il libro in sostanza ripercorre la storia del Napoli attraverso le coppe europee a cui ha preso parte, tra personaggi, aneddoti, gol e partite memorabili. Un racconto godibile e di calcio vero”.
     
    Non sei proprio all’esordio nel mondo dell’editoria: “Effettivamente questo è il mio terzo libro. Ma in questa occasione voglio ringraziare la casa editrice Urbone Publishing per la grande fiducia accordatami. Il mondo dell’editoria non è senza dubbio facile attualmente”.
     
    Napoli Europeo, da Sallustro a Cavani, via Maradona
    159pp., completo di tutti i tabellini
     
    Si può richiedere direttamente al costo di 15euro comprese le spese di spedizione a:
    info@urbone.eu

    Altre Notizie