Calciomercato.com

  • Napoli, Fassone:| 'Ora piedi a terra'

    Napoli, Fassone:| 'Ora piedi a terra'

    Marco Fassone, direttore generale del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva all´indomani della grande vittoria contro il City.

    "E´ un bel risveglio quello di oggi. A Napoli non si vivevano giornate così da 21 anni: aver visto lo stadio e i tifosi così entusiasti sono stati momenti impagabili. Questa notte ho rivisto le immagini con calma e ho visto cose che in presa diretta non avevo notato. Da brividi sia le grandi coreografie iniziali e i canti di tutto lo stadio a fine partita. I ragazzi sono stati straordinari".

    L´invito però è di mantenere la calma: "dobbiamo essere bravi a rimanere con i piedi per terra. Abbiamo battuto una squadra fortissima, al top in Europa: il calcio è un gioco meraviglioso, che permette a Davide ogni tanto di battere Golia. Ma oggi è un altro giorno, sappiamo che fra 3 giorni ci sarà l´Atalanta e dobbiamo rimanere concentrati".

    "Rispetto a quando sono arrivato io, è cambiata l´esperienza della squadra - prosegue Fassone -: l´anno scorso abbiamo avuto il primo approccio internazionale ed è stato utilissimo. Quest´anno poi abbiamo avuto anche il vantaggio di essere sfavoriti e di non avere pressioni".

    E il futuro? "Abbiamo tanti progetti. Sul piano tecnico vogliamo confermare i nostri campioni e aggiungere ogni anno due-tre elementi di valore. Sul piano economico dobbiamo crescere per ridurre il margine che ci separa dalle big italiane ed europee. In questo senso è molto importante lo stadio: il presidente De Laurentiis sta seguendo tutte le modalità per trovare il modo migliore per sistemare il San Paolo, fermo restando che la società ha già effettuato molte modifiche per renderlo più sicuro e confortevole".

    Altre Notizie