Calciomercato.com

  • Napoli, focus mercato. Acquafresca, in vista incontro con l'agente

    Napoli, focus mercato. Acquafresca, in vista incontro con l'agente

    • Francesca Fortunato

    Il tassello dell'attaccante non è stato ancora inserito nel puzzle partenopeo. Non è ancora chiaro chi sarà la futura punta del Napoli, chi dovrà concretizzare tutte le occasioni che verranno create. In questi giorni potrebbe sciogliersi il primo rebus: quello legato ad Acquafresca. Il giocatore piace agli azzurri, all'Udinese, al Cagliari e alla Fiorentina, ma il Genoa e il Napoli hanno già parlato e raggiunto un accordo di massima. Negli ultimi giorni il nome di Acquafresca è tornato, quindi, prepotentemente in prima pagina, ma il dubbio è sempre quello legato alla volontà del giocatore. Il Genoa, infatti, ha prima raccolto tutte le offerte che sono giunte dalle diverse società e poi ha contattato il procuratore dell'attaccante per scoprire le preferenze di Robert, pronto a partire dopo essere stato un po' chiuso dall'arrivo di Luca Toni a Genova. Siamo proprio in questa fase: ora sono in programma una serie di incontri tra il procuratore Fabbri e le diverse società che vogliono il giocatore (Napoli compreso) per fare il punto e capire le reali intenzioni. Solo dopo aver chiuso il cerchio verrà presa una decisione. Gli incontri sono iniziati proprio in questi giorni e, tra i vari impegni (non semplici da coinciliare), potrebbero terminare venerdì. A questo punto, l'annuncio arriverà entro il fine settimana o sarà rinviato all'inizio della prossima. Il Napoli nel frattempo tiene aperte le altre piste, anche perchè alcuni sostengono che l'intenzione sia comunque quella di prendere due attaccanti, e quindi oltre ad Acquafresca potrebbe arrivare un altro colpo. Partiranno in due e arriveranno in due.


    La trattativa per Acquafresca dunque c'è ed è reale, ma non è detto che si trasformi in affare. La società ligure sembra spingere per cedere il giocatore proprio ai campani, e questo concede a De Laurentiis e compagni un po' di vantaggio sulle concorrenti. Preziosi spera di cederlo a titolo definitivo, ma Bigon punta a chiudere con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Secondo alcune voci, tuttavia, il giocatore preferirebbe tornare in Sardegna, anche per stare più vicino alla fidanzata - che è di Villa San Pietro, provincia di Cagliari -, la quale spingerebbe per il ritorno del bomber alla corte di Cellino. Lì, però, si giocherebbe il posto con Matri, visto che il presidente del Cagliari non sembra intenzionato a cedere il giocatore. Così, il Napoli continua ad avere speranze.

    Sembra di vivere un deja-vu: anche lo scorso anno il Napoli voleva Acquafresca, ma il giocatore preferì trasferirsi in una piazza meno impegnativa dal punto di vista delle pressioni per poter crescere ed essere pronto al grande salto l'anno successivo. La stagione di Robert, però, è stata sfortunata, anche a causa degli infortuni che hanno finito con il condizionarne l'annata. Ora ha voglia di riscattarsi e non ha intenzione di sbagliare. La scelta deve essere accurata: da un lato senza preoccuparsi delle pressioni, dall'altro senza farsi prendere troppo dalla foga di sbocciare definitivamente. Per capire se il Napoli concluderà il suo primo affare in entrata, quindi, bisognerà aspettare ancora un po'. La sensazione è che il giocatore preferisca altre strade rispetto a quella azzurra, ma che la possibilità di giocarsi l'Europa e di scendere in campo in una piazza con tanta voglia di vincere possa essere uno stimolo in più per ripartire. Il fatto che ci siano tante società pronte ad acquistarlo, inoltre, è una dimostrazione di come l'annata non brillantissima non abbia scalfito la stima che i presidenti e gli allenatore hanno nei confronti dell'attaccante. Si tratta solo di scegliere...


    Altre Notizie