Calciomercato.com

  • Napoli, focus mercato: l'Europa per arrivare a Yebda

    Napoli, focus mercato: l'Europa per arrivare a Yebda

    • Francesca Fortunato

    Yebda sì, Yebda no. E' il dubbio del Napoli, che da un lato sembra essere tornato alla carica e dall'altro vorrebbe aspettare la partita di giovedì per decidere. La sfida con l'Elfsborg, infatti, determinerà il futuro in Europa del Napoli e il bisogno di acquisti. Il mercato si avvia verso la conclusione, ancora una settimana e poi bisognerà dire addio ai sogni e fare i bilanci. La società azzurra ha messo a punto subito il colpo Cavani e poi ha iniziato a ragionare anche per dare spazio alla questione cessioni e per attendere la sfida con l'Elfsborg. L'Europa, infatti, è un fattore determinante nelle scelte di mercato della società partenopea, che se dovesse gareggiare su tre fronti avrebbe bisogno di rinforzi, altrimenti rischierebbe di ritrovarsi con troppi giocatori. La sensazione, però, è che ci sono un paio di colpi che si faranno ugualmente anche perchè non troppo costosi e di prospettiva. Il primo è Sosa e il secondo potrebbe essere proprio Yebda. 

    Il nome è venuto fuori quasi all'improvviso e la trattativa sembrava praticamente conclusa, poi c'è stata una brusca frenata dovuta ad una pausa di riflessione del Napoli, che voleva attendere la prima sfida dell'Europa League e ragionare sul potenziale del giocatore. Questo ha fatto anche scattare l'inserimento di altri club come Palermo e Lazio. Adesso, però, l'affare sembra essere tornato in prima pagina e c'è chi parla anche di un annuncio imminente. I partenopei puntano sul prestito del centrocampista con diritto di riscatto fissato a 4,5 milioni di euro. L'operazione potrebbe sbloccarsi definitivamente a breve, a meno che gli azzurri non si fermino nuovamente e cambino idea.

    Sul centrocampista, il Napoli ha raccolto tutte le informazioni necessarie. Se i campani vogliono il giocatore dovrebbero fare una mossa anche per evitare che altre società continuino ad inserirsi, con il rischio di perdere l'affare. Potrebbe esserci, quindi, almeno una chiamata utile ad impedire l'intrusione di altri interessati. Insomma, passi in avanti, anche se potrebbe dipendere dal numero di partite che il Napoli dovrà disputare nel corso della stagione.

    Yebda sembra gradire l'idea di trasferirsi in riva al Golfo, anche dopo un prestito non proprio felice al Portsmouth. Il centrocampista potrebbe essere un’altra alternativa valida per Mazzarri e potrebbe essere utilizzato anche come regista, viste le sue doti tecniche. Giovane - ma non giovanissimo -, classe 1984, Yebda è ritenuto un buon acquisto anche dagli addetti ai lavori. L'attesa non sarà troppo lunga: poche ore, o al massimo dopo il match di giovedì. Mal che vada una settimana...

    Altre Notizie