Calciomercato.com

  • Gabbiadini e gli errori di Sarri

    Gabbiadini e gli errori di Sarri

    • Giovanni Scotto

    Genera molte domande la sostituzione di Firenze: Nel Napoli Sarri mette fuori Higuain all’89' e dentro l’ex Sampdoria. Quattro minuti di gioco ma il tempo di piazzare Insigne davanti la porta avversaria.

    MILIONI DI PENSIERI - Possibile che i 15 milioni di euro sborsati poco più di un anno fa valgano appena un minuto? Questo è il Gabbiadini che De Laurentiis ha voluto? Sarri sta trascurando l’attaccante, che si sta man mano intristendo, con gli Europei che sembrano sempre più lontani e difficili da raggiungere. Se Gabbiadini vale soltanto un minuto, che dire di quei 28 milioni di euro (25 sull’unghia) che il Wolfsburg era pronto a sborsare appena un mese e mezzo fa? Scontentato il giocatore e De Laurentiis che a questo punto rischia di pentirsi di aver lasciato cadere un’offerta che non potrebbe più tornare.

    CONGELATO - Non perché Gabbiadini non valga questa cifra, ma perché Sarri “non” vede l’attaccante lombardo se non come prima punta da mettere al posto del Pipita. Dimenticate le altre soluzioni, dalla seconda punta all’esterno. Un Napoli ormai congelato da sei mesi sul 4-3-3 che ha tolto Gabbiadini dal cuore della squadra e confinando anche Mertens in un ruolo da riserva che non sempre gli si addice. Al Napoli i giocatori offensivi non mancano, ma vanno messi anche in condizione di essere efficaci.

    Altre Notizie