Calciomercato.com

  • Gamberini-Napoli:| Stendardo gratis dalla Lazio

    Gamberini-Napoli:| Stendardo gratis dalla Lazio

    • Giovanni Scotto

    Walter Mazzarri chiede un difensore già a suo agio nel campionato italiano, e sarà accontentato. Poi ci sarà tempo per prendere un eventuale calciatore straniero come possibile promessa. Intanto il Napoli vuole cautelarsi, e il nome di Alessandro Gamberini sembra essere quello giusto. Il difensore viola, 30 anni e in scadenza a giugno 2013, non rientra tra le prime scelte della Fiorentina, visto che Montella vuole puntare sui giovani Nastasic, Camporese e Hegazy.

    Domani, quindi, l'incontro tra il ds toscano Pradé e Riccardo Bigon, probabilmente a Milano. I partenopei vogliono arrivare a Gamberini senza spendere troppo, magari nulla: la proposta è il prestito di Cigarini o Rosati più un conguaglio non superiore a 1,5 milioni. La Fiorentina, però, dovrebbe chiedere la comproprietà, almeno per quel che riguarda il regista, che piace molto a Montella. In ogni caso Pradé è disposto a cedere il difensore, il quale ha espresso gradimento per la piazza partenopea.

    Intanto, la Lazio avrebbe offerto al Napoli (ma anche alla Fiorentina) il difensore 30enne Guglielmo Stendardo. Il roccioso centrale non sarà riscattato dall'Atalanta (dove è in prestito) e ha un altro anno di contratto coi capitolini, ma l'ingaggio oneroso ha indotto Lotito a liberare il giocatore subito, e gratuitamente. Bigon valuta, ma sarà decisivo il parere di Mazzarri.

    Altre Notizie