Calciomercato.com

  • Napoli, Gattuso: 'Ho rivisto i fantasmi di Benevento-Milan. Voglio Lozano più cazzuto, le condizioni di Bakayoko...'

    Napoli, Gattuso: 'Ho rivisto i fantasmi di Benevento-Milan. Voglio Lozano più cazzuto, le condizioni di Bakayoko...'

    Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli, parla a Dazn dopo la vittoria sul Benevento: “Petagna? Abbiamo provato a inserirlo con Osimhen perché è un giocatore che ci può far comodo. Ha forza, sa giocare, ci piace come viene a legare e difende palla. E' un finto lento, quando prende velocità non è male. Nel primo tempo eravamo sempre lunghi, palleggiavamo in maniera sterile, non c'erano gli scivolamenti. Tante volte abbiamo giocato fuori per fuori, senza venire dentro, regalando tanti palloni. Nella ripresa la palla circolava veloce e li abbiamo messi in grandissima difficoltà”. 

    SU BAKAYOKO - “Ha preso una botta, speriamo non sia nulla di grave. Demme, Lobotka e Fabian comunque sono centrocampisti di grande affidabilità. Adesso prepariamo la partita con la Real Sociedad”. 

    SULL’ULTIMA AZIONE - “Gli stessi fantasmi di Benevento-Milan? C'è poco da scherzare, era dalla stessa posizione. Sono passati solo due anni e mezzo, pensieri brutti sono venuti in testa. Ma siamo stati bravi. Siamo venuti qua a giocare il derby, dopo la sconfitta con l'AZ, riuscendo a recuperare”. 

    SU LOZANO E INSIGNE - “Sia Lozano che Insigne non hanno mai giocato dentro al campo perché c'era la giocata su Dries e non l'abbiamo mai trovata. Magari venissero sempre a uomo sul centrocampista perché se ti muovi bene trovi spazio poi. Noi ci siamo mossi poco senza palla, come accaduto anche con l'AZ Alkmaar”: 

    L’AREA TECNICA - “E' troppo piccola l'area tecnica. Ci vogliono 4-5 metri e 10 metri di lunghezza, questa invece era un metro per 4-5 di lunghezza. A parte questo, siamo fatti così: mi piace vivere la partita così. Io che assomiglio a CapellO? Ci metterei la firma per fare un decimo di quanto fatto da lui”. 

    LOZANO A DESTRA - “A me non interessa destra o sinistra. E' un giocatore ritrovato. Voglio vederlo più cazzuto, deve incidere. Anche oggi ha avuto 2-3 occasioni per far gol, mezzo rigore, ma deve essere più duro. Sembra sempre che sia sorpreso, deve migliorare su questo. Nel primo tempo è stato l'unico pericoloso della mia squadra. Non c'è un problema destra o sinistra, ci sono tanti impegni e tutti saranno utili”.

    LA PARTITA - "Un derby non può essere una passeggiata. Hanno subito 5 gol dalla Roma, ma è stato un risultato bugiardo. Abbiamo palleggiato in maniera sterile, ma siamo stati bravi a tutti riprenderci. Sapevamo oggi fosse molto dura, che dovevamo battagliare e che di fronte ci sarebbe stata una squadra pronta a darci battaglia".

    SCUDETTO - "Dopo 4 partite non si può dire che il Napoli sia da scudetto. Dobbiamo concentrarci per fare più punti possibili e poi vedremo dove arriveremo".

    INCIDENTI A NAPOLI - "Sono cose da non fare ma ora parlo anche da imprenditore, ho ristoranti e 40 dipendenti. È difficile il momento e non dobbiamo dimenticare che c'è gente che fatica ad arrivare a fine mese. Prima di prendere decisioni dobbiamo comprendere che ci sono persone che hanno difficoltà e non possono mettere il piatto a tavola".

    MONTIPÒ - "Non posso dire cosa ho pensato quando è arrivato Montipò in area. Sono passati solo due anni e mezzo dall'episodio di Brignoli con il Milan, ma dentro me ne sono passati 20".

    Altre Notizie