Calciomercato.com

  • Napoli, Gattuso: 'Rinnovo? Fatevi i ca**i vostri. Fabián Ruiz ha recuperato, sul razzismo...'

    Napoli, Gattuso: 'Rinnovo? Fatevi i ca**i vostri. Fabián Ruiz ha recuperato, sul razzismo...'

    L'allenatore del Napoli, Gennaro Gattuso, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro la Real Sociedad. Queste le sue parole:

    RAZZISMO - "Bisogna trovarsi nella situazione di ieri. Per combattere il razzismo bisogna dare segnali forti e ieri lo è stato. Chi ha deciso lo ha fatto in buona fede. Sicuramente non è stata una bella storia di calcio".

    IL GIRONE - "Dal primo giorno sapevamo fosse difficile il girone. Anche il Rijeka ha creato difficoltà a tutti. AZ e Sociedad hanno rose importanti. Domani ci giocheremo il primo obiettivo della stagione, voglio vedere un grande Napoli".

    IL LAVORO - "Abbiamo fatto buone cose. Sia io che il mio staff siamo soddisfatti del lavoro fin qui. Abbiamo a disposizione una squadra giovane, forte. Eravamo convinti dal primo giorno. Questa è la squadra perfetta per come vediamo noi il calcio".

    FABIÁN RUIZ - "Ha recuperato, sta bene ed è a disposizione".

    COSA MANCA - "Dobbiamo migliorare nello stare in campo, quando non abbiamo il pallone noi".

    INSIGNE - "Lorenzo non deve sorridere perché fa gol, ma perché deve essere un piacere venire a Castel Volturno, allenarsi. Con lui ho un rapporto schietto, sincero, sa che per valorizzare quanto fatto in campo bisogna migliorare quello che gli ho detto. Siamo contenti per come è cresciuto in campo, per come rappresenta la squadra in veste di capitano. Deve essere impeccabile proprio per questo".

    STADIO MARADONA - "Emozione, responsabilità, c'è di tutto. Anche per l'importanza della partita di domani. Diego merita tanto per quello che ha fatto in questa società e città. Domani sarà un grande onore entrare in campo come primo allenatore. Ci sarà pressione ma per me e i miei giocatori sarà un onore entrare per la prima volta nello stadio Maradona".

    ZIELINSKI - "Può fare tutti i ruoli, ha grandissime qualità. Dopo il Covid è tornato il giocatore che conosciamo. Siamo contenti. Domani ci vorrà una grandissima partita in entrambe le fasi. È vero che a loro mancheranno due giocatori importanti, ma non è un caso se sono imbattuti da tempo".

    RINNOVO - "Fateve 'e ca** vuost (ride, ndr). A parte gli scherzi, stanno lavorando".

    Altre Notizie