Calciomercato.com

  • Napoli, Gattuso: 'Sbagliamo e ci deprimiamo, così non va. Infortunati? faccio la conta, sta male pure Politano'

    Napoli, Gattuso: 'Sbagliamo e ci deprimiamo, così non va. Infortunati? faccio la conta, sta male pure Politano'

    Rino Gattuso, allenatore del Napoli, commenta a Sky Sport la sconfitta contro il Granada nell'andata dei sedicesimi di Europa League: "Come si rimonta questo Granada? Penso che qualcosa abbiamo creato, dobbiamo sicuramente rivedere i primi 20 minuti per l'approccio alla partita. Ma per come siamo messi meritavamo qualcosa in più. Inutile dire ora passare o non passare, la priorità ora è recuperare giocatori: dove si va se non li recuperiamo? Siamo dieci contati, abbiamo perso pure Politano. Il rammarico c'è, il risultato è molto molto bugiardo".

    ERRORI - "Nel calcio non c'è destino, ci sono errori. Siamo stati dei polli. Non abbiamo dato due o tre volte buone coperture e l'abbiamo pagata".

    OSIMHEN - "93 giorni non sono pochi, è stato fermo, ha avuto un problema alla spalla e gioca ancora con una fasciatura. Non è solo un problema di Osimhen, lui deve trovare continuità e brillantezza per esprimere il suo gioco. Sappiamo le sue qualità, ora ha tante pause, deve migliorare su questo aspetto. Oggi potevamo fare male al Granada, potevamo fare di più ma ho visto uno spirito: non ho visto una squadra che non ci ha provato, ma che ha fatto il massimo che poteva fare".

    MANCA LEADERSHIP - "Ci sta, ci deprimiamo. Stiamo sempre là a pensare all'errore. Dicevo anche ad Elmas, che è giovane e ha margini, ha sbagliato tre volte e si deprime. E' qualcosa che ci portiamo dietro con tanti giocatori, si deve migliorare sicuramente".

    CONDIZIONI FISICHE - "In questa partita non si può parlare di condizioni fisiche, perché se una squadra non sta bene non tiene il Granada nella sua metà campo. Abbiamo macinato gioco, creato. Devi vedere anche come prendi gol. La reazione c'è, penso che ora non sia una questione di reazione fisica. Anzi, senza cambi... Quando prendi due gol che prima non prendevi vai in difficoltà, quando vieni in Europa devi mettere più attenzione".

    INFORTUNATI - "Chi può recuperare per il ritorno? Non lo so, domani faremo la conta. Posso dire che non è facile, è molto difficile. Per questo dico che oggi dobbiamo pensare a chi mettere in campo domenica, se non si recuperano giocatori è difficile. Politano ha male al costato, non riesce a respirare bene e fa fatica a correre. Non abbiamo dieci giocatori, diventa difficile. Però è inutile stare qui a piangere, bisogna trovare soluzioni".

    Altre Notizie