Calciomercato.com

  • Napoli, Gilardino come vice Higuain. Dal Norwich: 'Non molliamo Destro'

    Napoli, Gilardino come vice Higuain. Dal Norwich: 'Non molliamo Destro'

    Carlos Bacca, Edin Dzeko, Mario Mandzukic e Stevan Jovetic. Milan, Roma, Juventus e Inter hanno deciso di puntare su attaccanti nuovi di zecca per affrontare la nuova stagione. E' il mercato degli attaccanti questo, e non è ancora finito. In attesa di Ibra, che deve decidere cosa fare del suo futuro, Napoli e Bologna si muovono per un centravanti. Il Napoli per un vice Higuain, il Bologna per Mattia Destro, molto corteggiato. Ma andiamo con ordine. 

    FROM CINA WITH GOL - Gonzalo Higuain resta. Punto fermo del nuovo Napoli di Maurizio Sarri, come del resto lo era in quello di Rafa Benitez. Tornato con 6 kg in meno, il Pipita sembra più leggero anche mentalmente, dopo un'estate non facile: il rigore sbagliato nella sfida Champions contro la Lazio, l'errore dal dischetto nella finale di Copa America contro il Cile e la rissa sfiorata ad Ibiza con un tifoso. Ora si apre un nuovo ciclo e, salvo sorprese, il numero 9 sarà l'asso in mano a Sarri. Manca qualcusa, però, nella rosa Azzurra: un vice Higuain. Con la cessione, in prestito, di Duvan Zapata all'Udinese manca chi possa sostituire l'argentino quando lo stesso dovrà prendere fiato. Ed ecco l'ultima idea: Alberto Gilardino. Reduce da una buona seconda parte di stagione con la maglia della Fiorentina (4 gol in 14 partite), Gilardino ha fatto ritorno in Cina, al Guangzhou Evergrande. Il Napoli, come riporta Sky Sport, ha già avviato i primi contatti con la società cinese. Attaccante di peso, d'esperienza, che può dare una grossa mano a Sarri. Nelle scorse sessioni di mercato De Laurentiis ha sempre corteggiato l'ex Parma e Milan, senza concludere. Ma questa può essere la volta buona.

    SIRENE INGLESI PER DESTRO - Il Bologna tratta da settimane Mattia Destro con la Roma. Ma c'è chi ancora vuole provare a mettere il bastone tra le ruote: il Norwich. Il manager dei Caneries, Alex Neil, lo ha detto chiaro e tondo in conferenza stampa: "E' un giocatore di cui abbiamo parlato ma non ho fretta, posso aspettare fino alla fine del mercato. Ho bisogno di ingaggiare giocatori che possano aggiungersi al gruppo rendendoci più forti". Tentazione Premier per Destro, che ha voglia di rilanciarsi dopo un'annata difficile. 
     

    Altre Notizie