Calciomercato.com

  • Napoli, giorni decisivi per il futuro di Milik: incontro tra De Laurentiis e l'agente, la Juve...

    Napoli, giorni decisivi per il futuro di Milik: incontro tra De Laurentiis e l'agente, la Juve...

    • Giovanni Annunziata
    Arrivato per sostituire Higuain, ora Arek Milik può fare il suo stesso percorso, ovvero salutare Napoli con la destinazione Juve, per prendere il posto ancora una volta dell'argentino. Ma c'è da aspettare, non è ancora il momento di mettere nero su bianco per il futuro.

    NAPOLI - Il Napoli vorrebbe trattenerlo. Ha puntato più volte su Milik, ha creduto in lui nonostante il doppio infortunio. Si tratta di un attaccante nel pieno della sua esplosione, un classe '94 (26 anni già compiuti). Ma De Laurentiis non ha intenzione di svenderlo e vuole almeno guadagnarci dalla sua cessione. È arrivato in azzurro nel 2016 per 35 milioni di euro. Qui però scatta il pericolo: c'è la possibilità che il giocatore vada via a parametro zero, dato che il suo contratto è in scadenza il 30 giugno 2021.

    LA RICHIESTA - Milik punta in primis ad una maglia da titolare, per potersi giocare le sue carte in vista dei prossimi Europei. Ma la titolarità a Napoli non è affatto garantita, vista la presenza di Mertens che non ha intenzione di rallentare. C'è anche il fattore economico, con il suo stipendio attuale che non supera i 2,5 milioni di euro.

    SARRI E LA JUVE -
    Il Napoli ha pronta un'offerta da circa 3,5 milioni di euro per convincere il polacco a restare in azzurro. Intanto il pressing della Juventus si fa sentire, con un quadriennale da 5 milioni a stagione pronto per il giocatore. C'è anche il fattore Sarri che potrebbe spingerlo in bianconero. Nonostante gli infortuni, il tecnico toscano ha sempre puntato su Milik. E ora vorrebbe riabbracciarlo a Torino.

    L'INCONTRO - Così il Napoli si cautela, cerca una strada più semplice per evitare qualsiasi tipo di problema. Come già anticipato due mesi fa dal procuratore del giocatore, è previsto l'incontro con Giuntoli e De Laurentiis. Dovrebbe avvenire proprio in questi giorni per arrivare ad una conclusione definitiva. Si parlerà in primis del rinnovo del contratto. Nel momento in cui le due parti non giungeranno ad una soluzione che soddisferà tutti allora si procederà alla cessione.

    LA RICHIESTA - Il Napoli tenterà di tutto per rientrare nei costi. De Laurentiis, infatti, non vuole cedere Milik per meno di 50 milioni, dato che il giocatore è costato 35 milioni ed il suo stipendio in questi 4 anni gli è costato 10. Una cifra non semplice da ottenere essendo il polacco in scadenza. La Juventus al momento è disposta ad offrire solo contropartite tecniche, ma l'incontro tra Napoli e agente del giocatore sarà decisivo. Potrebbe anche scattare la tattica del rinnovo per poi venderlo alle condizioni del club azzurro, in modo da riuscire ad accontentare tutti. Dall'estero offerte importanti potrebbero arrivare: c'è l'Atletico Madrid sulle tracce di Milik, ma anche dalla Premier spuntano le prime pretendenti, Tottenham su tutte.

    I TIFOSI - Napoli è divisa a metà per il possibile addio di Milik. C'è chi vorrebbe tenersi stretto il polacco, riconoscendo in lui un attaccante di spessore. Ma un'altra parte della tifoseria non lo ritiene un giocatore capace di trascinare questo Napoli così ambizioso. Milik, infatti, ha sempre portato con sé il peso di non essere decisivo nelle gare che contano e di riuscire a segnare solo contro le cosiddette piccole. Nel frattempo una gioia l'ha regalata pochi giorni fa segnando il rigore decisivo proprio contro la Juventus.

    Altre Notizie