Calciomercato.com

  • Napoli, Hamsik chiama i tifosi: 'San Paolo pieno'

    Napoli, Hamsik chiama i tifosi: 'San Paolo pieno'

    • G.S.
    Il capitano del Napoli Marek Hamsik si è ritrovato la fascia sul braccio con Mazzarri in panchina. Dopo due anni di passione alla corte di Benitez, lo slovacco ha trovato il passo giusto per potersi imporre a certi livelli. Non a caso la Juventus lo aveva cercato in estate per poterlo regalare ad Allegri. De Laurentiis, però, disse di no alla famiglia Agnelli e bene fece visto il rendimento dello slovacco.

    L’altra sera contro il Chievo è stato uno dei più bravi. Ha rispolverato le vecchie abitudini e uno stile di gioco davvero fondamentale per il modulo di Sarri. Il successo contro i veronesi ha spinto il Napoli al secondo posto in classifica. Un colpo di classe contro una piccola che ha confermato il momento magico di tutto il gruppo. Ben quattro le vittorie consecutive, anche se il torneo è lungo e adesso arrivano altre sfide difficile contro le cosiddette piccole.

    “Siamo felici di aver raccolto un nuovo successo che aumenta la nostra striscia positiva - ha ammesso il capitano azzurro - il nostro segreto? Tutti sanno cosa fare in campo, ognuno di noi cerca di soddisfare le aspettative del mister”. L’inizio non era stato dei migliori ma adesso tutto è cambiato. Sarri preferisce non esaltarsi più di tanto, anche in virtù del fatto che essere favoriti per il tricolore sarebbe troppo stressante. Meglio lasciare questo lusso alla Roma in modo tale da non avere pressioni. Proprio per questo motivo ogni calciatore segue la scia del proprio allenatore: “Pensiamo già al Palermo - ha ammesso il capitano partenopeo - che sfideremo mercoledì sera. Sarebbe stupendo se il San Paolo si riempisse di nuovo, vogliamo rivedere i nostri tifosi felici ed al nostro fianco”.

    Altre Notizie