Calciomercato.com

  • Napoli, Hamsik: 'Vorrei superare il record di gol di Maradona'

    Napoli, Hamsik: 'Vorrei superare il record di gol di Maradona'

    L'edizione odierna del quotidiano La Repubblica riporta una lunga intervista con il centrocampista del Napoli Marek Hamsik. 'Noi più forti della Juve? Questo lo deciderà il campo, noi comunque abbiamo dimostrato il nostro valore - afferma lo slovacco -. I bianconeri restano favoriti, ma noi non abbiamo paura di nessuno. Abbiamo tutto per battere la Juve: del resto ripartiamo da un secondo posto, non bisogna dimenticarlo. Non scordiamoci poi di Milan e Inter, e occhio pure alla Fiorentina: ha già sfiorato la Champions e si è rinforzata proprio come il Napoli. Higuain? Era l'attaccante del Real Madrid, uno dei club più importanti al mondo: è bello giocare con lui. Certo, Cavani ha fatto benissimo, ha segnato 104 gol in tre stagioni, e non sarà facile eguagliarlo. Higuain, comunque, è un attaccante fortissimo, veloce e potente. Mi piacerebbe sfidare il Matador e il Pocho Lavezzi in Champions League, sarebbe un bel confronto'.

    'L'anno scorso sono stato il migliore in serie A nella classifica degli assist e mi piacerebbe ripetermi. Questo ruolo mi piace, naturalmente sono pronto a giocare pure mediano in qualche circostanza se dovesse servire - prosegue Hamsik -. Benitez? Mi piace tanto. Ha un curriculum che parla da solo. Può aiutarci a vincere: propone un gioco piacevole e allo stesso tempo redditizio. Le differenze con Mazzarri? Basta dare un'occhiata al mercato: sono stati acquistati tanti giocatori di qualità, per me questa è la strada giusta. Il feeling con il 4-2-3-1 è ottimo e lo abbiamo confermato nelle amichevoli, collezionando buoni risultati contro formazioni che disputeranno la Champions. Naturalmente, dovremo essere all'altezza sin da subito contro il Bologna'.

    'Al Napoli mi trovo benissimo, non ci sono motivi per andare altrove, qui c'è tutto per fare bene - conclude il centrocampista -. In questa città ci sono cresciuto e ormai mi sono integrato perfettamente, ho anche comprato una casa. Napoli fa parte di me. So di essere un punto di riferimento dei tifosi e questo mi fa piacere. Esagero: vorrei superare il record di gol di Diego Armando Maradona (115 gol in sette stagioni, ndr) e conquistare qualcosa d'importante. Champions o scudetto? Il tricolore senza dubbio'.

    Altre Notizie