Commenta per primo

NAPOLI-BOLOGNA 4-1

De Sanctis 6 - Spettatore della partita, non deve impegnarsi troppo, ma quando c'è bisogno di lui il portiere risponde sempre.
Santacroce 6,5 - Le voci di mercato non lo distraggono: attento nei disimpegni e preciso negli anticipi. Ha ancora bisogno di trovare tutti i tempi giusti, ogni tanto perde di vista l'avversario.
Cannavaro sv (23' Cribari 6,5: non fa sentire la mancanza del capitano, si piazza in mezzo alla difesa e non corre rischi).
Campagnaro 6,5 - Non è solo il solido e consueto muro, si propone anche nella fase offensiva e sembra particolarmente concentrato.

Maggio 6,5 - Si è sbloccato, è tornato a segnare ed è parso più sereno dopo aver aperto le danze azzurre proprio contro quel Bologna che aveva dato il via all'era Mazzarri e alla crescita in zona gol di Christian. Spinge a destra. Non è tornato, però, il suo inchino: polemica?
Gargano 6,5 - Impossibile fermare il 'motorino', non rallenta e vince tutti i contrasti. Neanche il lungo viaggio lo strema... figuratevi la pioggia.
Pazienza 6,5 - 'Titolarissimo' lì in mezzo, e c'è un perché. Non sarà bello da vedere, ma è puntuale negli interventi e aiuta ad impostare il gioco smistando bene palla.
Dossena 6 - Non è lo straripante di qualche settimana fa (forse qualcosina in più), ma si fa vedere molto lì a sinistra anche se ogni tanto si perde Meggiorini, come in occasione del gol.

Hamsik 7,5 - 'Rialza la cresta'. Finalmente è tornato l'Hamsik goleador. Gioca bene, in particolare ad inizio gara, e mette a segno una doppietta che spazza via un po' di timore e di critiche. (57' Sosa 6,5 - Il patron è felice per lui e lo sarà anche Mazzarri. Assist per Cavani, si vedono personalità e idee).
Lavezzi 7 - Non segna, ma poco importa perché il Pocho crea sempre pericoli con la sua velocità. Tiene sempre in allerta la difesa bolognese.
Cavani 7,5 - Napoli e Nazionale, no problem. Merita un premio perché torna in riva al Golfo dopo i fatidici 90' con l'Uruguay e ha anche la forza di segnare e fare assist, poi si riposa. (76' Maiello 6 - E' sicuramente positivo l'esordio del giovane azzurro, pensando al Napoli del futuro...).

Mazzarri 7 - Il mister si affida ai suoi campioni e fa bene. Lui la classifica non la guarda, ma la città sì, e sogna!