Calciomercato.com

  • Napoli, il Bayern prepara l'offerta monstre per Osimhen: da Scamacca a Broja, le mosse per il sostituto

    Napoli, il Bayern prepara l'offerta monstre per Osimhen: da Scamacca a Broja, le mosse per il sostituto

    • Giovanni Annunziata
    Dalla Germania non arrivano notizie confortanti per i tifosi del Napoli. Secondo quanto riportato dalla Bild, Lewandowski sarebbe sempre più vicino a lasciare il Bayern Monaco, con il Barcellona pronto a stringere per il fuoriclasse polacco. Al suo posto fari puntati su Victor Osimhen, profilo giovane e di livello sul quale la società bavarese potrebbe convincersi a investire. 

    LE CIFRE - La stessa Bild parla di 120 milioni stanziati dal Bayern per affondare il colpo. Sarebbe la cifra ideale per la quale De Laurentiis non opporrebbe troppa resistenza. Il presidente del Napoli chiaramente non farà sconti a nessuno, i 100-110 milioni richiesti da un po' di tempo non sono trattabili. Sarebbe una plusvalenza molto importante, considerando i circa 50 milioni (più contropartite) investiti da De Laurentiis due estati fa per portare il nigeriano ai piedi del Vesuvio.

    IL SOSTITUTO - Chiaramente di offerte concrete non ce ne sono state, solo una telefonata esplorativa da parte del Bayern qualche settimana fa. Ma l'ipotesi dell'addio, seppur ancora remota, va presa in considerazione. Il mercato è in continuo movimento e Giuntoli dovrà essere bravo, eventualmente, a trovare il sostituto di Osimhen qualora dovesse arrivare l'offerta monstre da oltre 100 milioni di euro. I due nomi principali sono quelli di Scamacca e Broja. Sull'attaccante del Sassuolo c'è l'interesse del PSG che qualora dovesse decidere di accelerare avrebbe chiaramente qualche punto di vantaggio sul Napoli. Ma Broja è una realtà. Il centravanti albanese di proprietà del Chelsea la scorsa stagione si è messo in mostra in prestito al Southampton. Su di lui oggi sbuca il Newcastle, che a gennaio tentò l'assalto proprio a Osimhen. Dunque, sono due i profili principali tenuti d'occhio dal Napoli. È ancora presto per muoversi e ad oggi offerte ufficiali non ne sono state presentate. Con il Bayern dietro l'angolo, Osimhen resta un giocatore del Napoli e il centro del progetto di Luciano Spalletti.

    Altre Notizie