Calciomercato.com

  • Gabbiadini vuole giocare: le opzioni

    Gabbiadini vuole giocare: le opzioni

    • Daniele Longo
    Manolo Gabbiadini scalpita, il ruolo di vice-Higuain al Napoli gli sta troppo stretto. In estate era stato il procuratore del centravanti di Calcinate a lanciare l'appello: "Nelle ultime amichevoli ho visto della rotazione in attacco e sono preoccupato, non vorrei che quando si fa una scelta sia sempre Gabbiadini a pagarne le conseguenze. Se è così meglio dirlo, visto che il mercato è ancora lungo, possiamo anche togliere il disturbo". Parole e musica dello scorso quattro agosto ma a distanza di quasi cinque mesi la situazione non è cambiata. Per Gabbiadini le rotazioni valgono solo in coppa dove ha messo a segno quattro reti su quattro gare. In campionato nove spezzoni di gara con una sola rete all'attivo: troppo poco per un attaccante che punta alla convocazione al prossimo Europeo. Sarri non lo vede bene sull'esterno a differenza del suo predecessore Benitez che lo aveva spesso utilizzato in quel ruolo che aveva fatto spesso anche alla Sampdoria. Gabbiadini ha dimostrato gran parte del suo potenziale nei primi sei mesi della sua avventura al Napoli ma non può essere contento dello spazio concessogli dal tecnico in questa prima parte di stagione. Un mal di pancia che torna prepotentemente alla riapertura del calciomercato: Gabbiadini vuole giocare, che sia al Napoli o altrove.

    OPPORTUNITA' FIORENTINA E INTER - Adesso la patata bollente passa nelle mani dello stato maggiore azzurro: trattenere Gabbiadini o usarlo come pedina di scambio? Il Napoli vuole Vecino e sarebbe pronto a sacrificare il suo attaccante per convincere la Fiorentina. Ballano, però, tanti milioni di differenza  nella valutazionetra i due giocatori: il Napoli per Gabbiadini chiede non meno di venti milioni, la Fiorentina  una cifra vicina ai quindici milioni per Vecino.Il club viola al momento non ritiene Gabbiadini una priorità ma non è da escludere un nuovo contatto tra le parti per capire i margini e i possibili risvolti della trattativa. Il giocatore e il suo entourage una preferenza l'avrebbero anche e sarebbe l'Inter dove ha in Roberto Mancini un grande estimatore. 

    Il Napoli da quell'orecchio non ci vuole sentire, troppo rischioso poter rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto. L'Inter ci ha provato in estate e continua a monitorare la situazione, in attesa di capire se avverrà o meno la rottura tra giocatore e club. Allo stato attuale difficilmente il Napoli aprirà alla cessione del suo attaccante per non tornare, poi, sul mercato in un ruolo dove si ritiene decisamente coperto. Nel frattempo anche il West Ham ha preso informazioni e lo vorrebbe portare a Londra già nel prossimo gennaio. Bologna, Fiorentina, Inter e West Ham: Gabbiadini rischia di diventare uno dei nomi più caldi del prossimo mercato invernale.

    Altre Notizie