Calciomercato.com

  • Napoli, il mercato dei tentativi a vuoto: spunta anche Cristante
Napoli, il mercato dei tentativi a vuoto: spunta anche Cristante

Napoli, il mercato dei tentativi a vuoto: spunta anche Cristante

  • Giovanni Scotto
Questa sessione estiva del calciomercato 2015/16 sarà ricordata per il Napoli come quella dei tanti assalti falliti. Obiettivi più o meno importanti, che il club del presidente De Laurentiis voleva centrare e che seguito a lungo. Ma sono tanti i tentativi andati a vuoto: dai difensori Rugani e Romagnoli, passando per Bartra del Barcellona. Soriano è diventato il caso emblematico, naturalmente, ma oltre che per il giocatore della Sampdoria il presidente del Napoli si è mosso anche per altri centrocampisti.

QUANTI FLOP - Tentativo piuttosto deciso per Younès Belhanda, centrocampista classe 1990 ex Montpellier ora alla Dinamo Kiev. La società azzurra ha chiesto il giocatore in prestito con diritto ricevendo, però, un rifiuto. E un altro sondaggio è stato fatto con il Benfica per Bryan Cristante: l’ex Milan è stato cercato da De Laurentiis, pronto a offrire una cifra tra i 16 e 20 milioni di euro, ma anche in questo caso è arrivato un netto no da parte del club portoghese. E clamoroso è anche il no del giovane Donsah, finito poi al Bologna. Giocatore che il Napoli ha trattato a lungo, credendo fino alla fine di poterlo prelevare dal Cagliari.

PICCOLE CONSOLAZIONI - Anche Lemina è stato seguito con insistenza per poi finire alla Juventus. Assalto fallito anche a Saponara e Vecino, che però sono rimasti nelle rispettive squadre. E De Laurentiis si consola con Chalobah e i vari Reina, Allan e Valdifiori: acquisti centrati, anche se il giovane del Chelsea rappresenta una scommessa e al momento pure un’incognita. Per il Napoli sarà il mercato dei rammarichi, ma il caso Soriano è qualcosa di più: un pasticcio che sicuramente rimarrà nella storia del calciomercato.

Altre Notizie