Calciomercato.com

  • Napoli: Udinese corre in soccorso di  De Laurentiis

    Napoli: Udinese corre in soccorso di De Laurentiis

    • Giovanni Scotto

    Gli amici che vengono fuori nel momento del bisogno. Dopo aver ceduto l’ottimo Allan al Napoli, l’Udinese di Pozzo potrebbe “salvare” Aurelio De Laurentiis anche in questo difficile mercato estivo.

    RISOLVERE DUE PROBLEMI - Il club bianconero, nonostante la stagione deludente, è una miniera di calciatori interessanti, di cui buona parte adatti anche a club di prima fascia. E visto che il Napoli non riesce a comprare nessuno (l’ultimo sfumato in ordine di tempo è Meunier, passato al PSG) potrebbe finire col mettersi nelle mani degli amici friulani, che in cambio di un po’ di quattrini (anche più di un po’) e di un giocatore potrebbero risolvere due problemi allo stesso momento. Widmer e Zielinski sono due calciatori che risolverebbero molti problemi a De Laurentiis e Giuntoli, addirittura potendo teoricamente “chiudere” il mercato. L’esterno svizzero è l’alternativa che serve a Hysaj e forse anche a Callejon. Giocatore che può ancora migliorare tanto.

    ZAPATA LA CARTA VINCENTE - E Zielinski è l’interno che può anche fare il centrocampista, che farebbe felice Sarri e anche i tifosi, che ormai lo sentono accostare al Napoli da settimane. In cambio qualche milione e magari Mirko Valdifiori, giocatore che Beppe Iachini, neo allenatore friulano, apprezza e che Pozzo prenderebbe volentieri. In realtà l’Udinese sta già aiutando il Napoli: ha ottenuto la conferma di Zapata (scaduto il termine per il club azzurro per riprenderlo pagando una penale) e vuole in un certo senso ricambiare il favore, perché il colombiano era richiesto ma De Laurentiis non lo ha voluto togliere all’Udinese. Si sta convincendo Zielinski, per il quale c’è l’accordo economico (siamo sui 15 milioni) mentre per Widmer la situazione è più acerba, ma lo svizzero per ora non sembra contrario alla destinazione Napoli. E De Laurentiis pensa seriamente a togliersi più di un pensiero grazie agli amici bianconeri.

    Altre Notizie