Calciomercato.com

  • Napoli, non solo Spalletti per il dopo Benitez

    Napoli, non solo Spalletti per il dopo Benitez

    • G.S.

    L’auspicio di tutti è che Rafa Benitez resti l’allenatore del Napoli per molti anni ancora. Un allenatore come lo spagnolo è un plus per qualsiasi club, figurarsi per quello azzurro che aveva un assoluto bisogno di farsi conoscere di più in campo internazionale. Con l’ex Liverpool in panchina il marchio di De Laurentiis ha fatto il giro del mondo. Fino ad arrivare a Doha dove è stato vinto il terzo trofeo della sua gestione.

    Con Mazzarri si aspettò fino alla fine e poi si dovette fare tutto di corsa. La scelta fu, comunque, il top visto che DeLa in poche ore convinse il fresco vincitore dell’Europa League sulla panchina del Chelsea. Ma adesso i tempi sono cambiati. Anche perché bisogna programmare. E se non lo si fa bene si rischia di limitare il progetto di crescita. A De Laurentiis piacciono vari allenatori. Prima tra tutti Spalletti, che è libero e quindi potrebbe eventualmente prendere il posto di Benitez. Nella lista di Benitez al secondo posto c’è Sinisa Mihajlovic.

    Piacciono i metodi del serbo, anche quando usa le maniere forti. Miha sta dimostrando di essere bravo nonostante l’organico della Sampdoria. È uno che lavora al top con i calciatori che gli danno. A Napoli, poi, ritroverebbe Gabbiadini. Altre soluzioni non mancano. In campo internazionale ci sarebbe anche Klopp che dovrebbe dire addio al Borussia Dortmund. Wenger sarebbe il massimo ma le chance sono minime. Inutile dire che sono solo voci e che la speranza di tutti è che Benitez resti.
     


    Altre Notizie