Calciomercato.com

  • Napoli: tutti i nomi per la difesa

    Napoli: tutti i nomi per la difesa

    Nelle prime uscite del Napoli di Maurizio Sarri ha impressionato l'attacco, con Dries Mertens e Lorenzo Insigne che hanno fatto vedere fin da subito di essersi messi a completa disposizione dell'ex allenatore dell'Empoli. Dopo aver rinforzato il centrocampo con gli arrivi di Valdifiori e Allan, ora la dirigenza partenopea deve concentrarsi sulla difesa, vero anello debole delle ultime stagioni. Koulibaly e Raul Albiol non hanno dato sicurezza al reparto e con la partenza di Britos, finito al Watford, agli azzurri servono almeno due nuovi centrali. Sfumato l'arrivo di Davide Astori, il ds Giuntoli si sta concentrando su altri nomi.

    COPPIA DALL'UCRAINA - Il Napoli è interessato ai due centrali della Dinamo Kiev, Aleksandar Dragovic e Domogoj Vida. Entrambi sono stati in passato nel mirino dell'Inter, che però con gli arrivi di Murillo e Miranda ha chiuso le entrate nel reparto. Per l'austriaco ex Basilea, un ostacolo è rappresentato dall'alto ingaggio richiesto (circa 3 milioni di euro).

    IN CERCA DI RILANCIO - Oltre alla coppia della Dinamo Kiev, gli azzuri stanno pensando anche al brasiliano Doria del Marsiglia. Il classe '94 è considerato il centrale del futuro della Seleçao, ma dopo il passaggio dal Botafogo al Marsiglia di un anno fa non ha convinto, tanto che a febbraio i francesi lo hanno mandato in prestito al San Paolo. In Francia guadagna circa un milione di euro a stagione, un ingaggio ampiamente alla portata del club di De Laurentiis.

    PUPILLO DI SARRI - L'ulltima idea per la difesa del Napoli è Lorenzo Tonelli, difensore dell'Empoli cresciuto con Maurizio Sarri come maestro. I toscani hanno resistito alle offerte del Palermo per il classe '90, che vorrebbero trattenere dopo l'addio a Rugani, ma con un'offerta da almeno 6 milioni potrebbero decidere di lasciarlo partire.

    Altre Notizie