Calciomercato.com

  • Napoli, il terrore corre sui social: la Juve vende Pogba e ci 'ruba' Higuain

    Napoli, il terrore corre sui social: la Juve vende Pogba e ci 'ruba' Higuain

    • Giovanni Scotto

    Il calcio e la matematica. Alle parole di Nicolas Higuain, si sommano i sospetti più o meno fondati dei tifosi, già in ansia per il possibile addio del Pipita e terrorizzati dalla futura destinazione. La voce del popolo racconta di un possibile approdo alla Juventus e continua a fare proseliti, in virtù dell’addio di Morata che presto obbligherà i bianconeri a dare la caccia ad un attaccante in grado di sostituirlo.

    TERRORE BIANCONERO - Chi meglio dell’argentino, reduce da una stagione da urlo e già in passato inseguito dal sodalizio piemontese, prima del blitz di De Laurentiis, incalzato da una piazza inferocita per l’addio di Cavani e poco entusiasta del possibile successore, il brasiliano Damiao. Lo scenario, a tre anni di distanza, sembra essere piuttosto simile: da un lato il Napoli, forte di un ricco contratto corredato da una clausola rescissoria, dall’altra il calciatore che vorrebbe monetizzare dopo un’annata eccezionale e nel mezzo gli appassionati, divisi tra le critiche al presidente “sparagnino” e al calciatore “infedele”. Il tradimento diverrebbe addirittura imperdonabile qualora Higuain dovesse accordarsi con la Juventus. Di concreto non vi è nulla, tutto lascia intendere che l’ex punta del Real Madrid, nonostante l’exploit del fratello-procuratore, continuerà ad indossare la maglia azzurra. Le parti, con ogni probabilità, troveranno un compromesso ma l’attesa dà spazio alle ipotesi più fantasiose, finanche drammatiche sul piano sportivo.

    LA PAURA SUI SOCIAL - L’idolo dell’ultimo triennio che passa alla rivale di sempre; uno schiaffo in pieno volto, un boccone troppo amaro da digerire per un pubblico innamorato e dunque ferito dal “possibile” epilogo thrilling. La dimensione del problema è offerta dai social che in casi del genere offrono una panoramica piuttosto ampia dello stato d’animo dei tifosi, intristiti da un mercato finora povero di colpi ed eufemisticamente preoccupati dalla vicenda Higuain: “Possiamo pure perderlo ma vederlo con la maglia della Juventus sarebbe troppo. Se vendono Pogba a 100 milioni possono investire quei soldi proprio per arrivare a Higuain. E’ uno scenario raccapricciante ma tutto sommato verosimile. E qualora dovessero coprire la cifra richiesta dalla clausola, il caro De Laurentiis sarebbe costretto ad alzare le mani e a lasciarlo partire. Non voglio crederci”. Il pensiero di Salvatore Lieto, uno dei tanti utenti che nelle ultime ore hanno preso d’assalto i social, svela l’inquietudine dei tifosi partenopei, spaventati dal Pipita in bianco e nero. 

     

     

    Altre Notizie