Calciomercato.com

  • Napoli in Champions?| Lavezzi offre tattoo a tutti

    Napoli in Champions?| Lavezzi offre tattoo a tutti

    • G.S.

    Un tattoo che ha portato fortuna. Ezequiel Lavezzi ci ha tenuto tanto a mostrare l'ennesimo disegno sul suo corpo griffato Gaetano Mingione. Dopo il gol del vantaggio segnato al Parma, il Pocho si è abbassato un po' i pantaloncini per evidenziare una rosa dei venti dedicata alla sua nuova fidanzata Yanina. In altri tempi si sarebbe tolto la maglietta, ma in questo finale di stagione vorrebbe evitare di essere ammonito. 'Mi ha telefonato venerdì sera - ha detto l'artista casertano - chiedendomi di venire a Napoli perché voleva farsi un nuovo tatuaggio. Ci siamo visti alle 20 nel mio studio di via Chiatamone e in un'ora l'ho accontentato'.

    Gaetano Mingione, al secolo Agontattoo, è diventato un punto di riferimento per i tanti calciatori azzurri ma anche per i napoletani che giocano altrove (Migliaccio del Palermo, Vives del Lecce). Il suo testimonial d'eccezione è Lavezzi, con il quale ha un feeling particolare. Praticamente gli ha disegnato tutto il corpo. Sono suoi clienti, però, anche Gargano, Pazienza, Rinaudo, Vitale, Bogliacino, Iezzo, Grava, Denis, Iezzo, il principito Sosa e tanti altri. Proprio per accontentare tutti ha deciso di aprirsi uno studio a via Chiatamone (dove lavora il lunedì e il giovedì) mentre il suo quartier generale resta a San Nicola la Strada in provincia di Caserta.

    'È molto convinto quando viene da me - ha affermato Mingione -, mi accenna appena che disegno vuole e io l'accontento. In tutto gli avrò fatto venticinque tatuaggi. Hanno un significato particolare, raccontano la sua vita calcisticama anche quella sentimentale. Per rappresentare il Napoli ha un mantello azzurro di un indiano. Ci moltissimo anche all'evento che l'ha visto protagonista in Cina dove vinse le Olimpiadi ci calcio assieme a Messi. A proposito di questo campione. Mi ha chiesto più volte di seguirlo in Argentina per tatuare l'attaccante del Barcellona. Considerato che lavoro da solo, devo trovare il tempo per andarci'.

    Lavezzi, pur di tatuarsi, ogni occasione è buona. Adesso sta aspettando con ansia il finale di stagione per capire cosa accadrà. 'Vi svelo un segreto - ha ammesso Mingione -. Nel caso in cui si dovesse conquistare un posto in Champions League, regalerà un tatuaggio a tutti i compagni di squadra. Naturalmente saranno uguali poiché dovranno rappresentare un obiettivo importante che si attendeva da sempre. Mi auguro, comunque, di tatuarlo spesso il Pocho perché se gioca come a Parma possiamo toglierci delle belle soddisfazioni'.

    (Il Roma)

    Altre Notizie