Calciomercato.com

  • Napoli, emergenza a destra: Behrami torna terzino?

    Napoli, emergenza a destra: Behrami torna terzino?

    • Giovanni Scotto
    Il problema di Christian Maggio al torace ha aperto una nuova emergenza in casa Napoli. Con l'esterno destro ricoverato in ospedale, Benitez si ritrova adesso con soli due terzini. Ghoulam a sinistra e Reveillere a destra, l'attempato francese arrivato a parametro zero in autunno. Vero che Benitez ha accelerato i tempi e convocato Mesto, di rientro da una lesione al ginocchio dopo quattro mesi, ma è difficile pensare che l'ex Genoa sia subito impiegabile.

    REVEILLERE NON CONVINCE - Considerando i tanti impegni ravvicinati all'orizzonte Benitez è preoccupato: stasera il Torino, giovedì il Porto in Europa League, domenica la Fiorentina al San Paolo e mercoledì prossimo il turno infrasettimanale a Catania, e poi ancora il campionato nel week end. Tantissimi impegni ravvicinati, nei quali non ci sarà Maggio: fatto salvo l'impiego del giovane Ghoulam è un problema immaginare il 34enne Reveillere giocare tutte queste gare a cosi breve distanza. Serve subito un'alternativa, soprattutto guardando a giovedì dove Mesto non può comunque essere utilizzato in Europa League. La soluzione, in realtà, ci sarebbe: Valon Behrami si è affermato come calciatore di alto livello giocando come esterno (destro e sinistro) nella Lazio e poi nel West Ham.

    SOLUZION BEHRAMI - Poi dopo l'infortunio il suo ruolo è cambiato in centrocampista centrale, e da allora lo svizzero non vuole più tornare nella vecchia posizione. Benitez a inizio stagione gli chiese la disponibilità ad adattarsi, e il giocatore cortesemente rifiutò. È possibile che l'allenatore azzurro gli chieda ancora la disponibilità, anche solo per una o due gare, ma a quanto pare lo svizzero è inamovibile. I tifosi conoscono questa situazione, e attraverso i social mandano messaggi a Behrami: 'Hai sempre giocato sulla fascia, fai un piccolo sacrificio', gli chiedono. Ma anche 'Sei pagato dalla società e devi fare ciò che ti chiede il tecnico'. Ma in realtà non si sa se Benitez abbia davvero intenzione di chiedere questo 'sacrificio' o se punterà su Reveillere tenendo le dita incrociate...

    Altre Notizie