Calciomercato.com

  • Napoli|, Insigne deve giocare con i titolarissimi

    Napoli|, Insigne deve giocare con i titolarissimi

    • Vincenzo Vitiello

    'Se posso dare un consiglio a Mazzarri gli dico di schierare titolare Insigne. Il giovane di Frattamaggiore e' il desiderio di tante squadre: Lorenzo e' pronto a fare bene nel Napoli, diventandone protagonista. Non deve dimostrare più niente': pensieri e parole di Pino Taglialatela ai microfoni di 'Napoli Magazine'. L'ex portiere del Napoli sostiene una tesi avvallata da molti opinionisti e tifosi partenopei.

    Walter Mazzarri, prosegue per la sua strada e, incurante degli appelli che gli vengono rivolti da più parti, va avanti per la sua strada. L'allenatore toscano pensa di gestire Lorenzo Insigne alla stregua di un qualsivoglia giovane promettente calciatore. Il golden boy partenopeo ha soltanto bisogno di esprimere tutto il suo notevole talento accanto ai titolarissimi del Napoli.

    Più volte, il tecnico azzurro, ha sostenuto che non bisogna esercitare pressioni sul giovane attaccante per farlo crescere gradualmente e serenamente. Insigne viene schierato in Europa League in una formazione che mai ha la possibilità di maturare il dovuto affiatamento oltre a poter assimilare, nel modo giusto, gli schemi di Mazzarri e se in campionato, sistematicamente, viene utilizzato nei minuti finali di alcune partite che richiederebbero una repentina super prestazione del ragazzo per raddrizzare o sbloccare un risultato poco favorevole alla squadra azzurra, ebbene, in questo modo oltre a caricare di grandi responsabilità Lorenzo, non lo si fa crescere con la giusta serenità tenendolo sempre sotto esame.


     


    Altre Notizie