Calciomercato.com

  • Napoli, Insigne: 'Gattuso ha vinto tutto, lo sento ogni giorno. Europei? Saremo ancora più forti'

    Napoli, Insigne: 'Gattuso ha vinto tutto, lo sento ogni giorno. Europei? Saremo ancora più forti'

    Il sito ufficiale della SSC Napoli ha pubblicato un'intervista fatta a Lorenzo Insigne. Il giocatore ha parlato ai microfoni di SKY, collegato dalla sua abitazione via Skype.

    IL MOMENTO - "Stiamo lavorano tutti, utilizziamo delle tabelle che possiamo seguire in casa e ci stiamo preparando con tanto impegno. Anche se non c'è il campionato siamo dei professionisti seri e dobbiamo curare sempre la nostra forma fisica".

    I COMPAGNI - "Con i miei compagni siamo in contatto quotidianamente tramite messaggi o gruppi WhatsApp. Proviamo così a condividere questo periodo tenendoci compagnia a distanza".

    CONTATTI CON GATTUSO - "Certo, con il mister addirittura ci sentiamo quasi tutti i giorni. Parliamo del lavoro che sto svolgendo, però non discutiamo solo di calcio ma anche delle rispettive famiglie e della situazione di emergenza generale".

    IL RAPPORTO - "È molto buono. Sin da quando è arrivato mi ha fatto sentire importante. Il mister ha un carattere deciso, molto esigente ma sincero. Dice chiaramente quello che pensa senza filtri. Vuole il massimo della concentrazione quotidianamente e ci segue continuamente".

    GATTUSO ALLENATORE - "Essere guidati da un allenatore che ha avuto una enorme esperienza da giocatore ci può arricchire tanto. Gattuso ha vinto tutto e mette a nostra disposizione la sua grande conoscenza calcistica".

    OBIETTIVO EUROPEI - "Sì, sappiamo che abbiamo costruito un gruppo solido in Nazionale e che eravamo lanciatissimi. Però vorrà dire che saremo competitivi anche l'anno prossimo. Magari recupereremo anche qualche infortunato. L'obiettivo è fare bene ed essere protagonisti in ogni caso".

    Altre Notizie