Calciomercato.com

  • Napoli:| Insigne in campo per la 'cinquina'
Napoli:| Insigne in campo per la 'cinquina'

Napoli:| Insigne in campo per la 'cinquina'

  • G.S.

Le gerarchie sono stabilite dal campo. Ed è un credo che Mazzarri fa proprio. Come dire, chi sta meglio gioca. Ai nastri di partenza il Napoli aveva iniziato la stagione con una griglia precisa: un undici più o meno titolare inamovibile in campionato; altrettanti e diversi giocatori a rappresentare l’Europa League. Non sempre però le ciambelle riescono col buco perfetto, e allora diventa necessario adattarsi alle situazioni, intervenire e allargare le griglie.

La storia di Lorenzo Insigne, talento arrivato dalla B, rientrato a casa Napoli dal prestito a Pescara, testimonia la flessibilità di certe valutazioni, che poi nella sostanza si reggono sul rendimento. Sì, perchè al signor Insigne, ultimo arrivato nello scacchiere d'attacco, era toccato farsi le ossa in Europa, in quella fase preliminare in cui sulla carta il Napoli ipotizzava di passare indenne il girone. E così è andata, anche se l’imprevista sconfitta esterna contro il Psv Eindhoven aveva suggerito a Mazzarri di rinforzare con qualche titolare in più la squadra europea. 

Riserva in campionato, dunque e titolare in Europa. Qualcosa è cambiato per Insigne nelle ultime settimane. Tant'è che non aveva giocato la penultima contro il Dnipro e addirittura non era stato convocato nell'ultima del girone contro gli olandesi. Insomma, da titolare a riserva in Europa. Da riserva a titolare in campionato. Risultato: se dovesse far parte dei titolari anche domenica sera contro il Bologna sarebbe alla quinta partita consecutiva.

(Corriere del Mezzogiorno - Edizione Napoli)

Altre Notizie