Calciomercato.com

  • Napoli, Insigne e Michu verso il rientro: che farà Gabbiadini?

    Napoli, Insigne e Michu verso il rientro: che farà Gabbiadini?

    • Giovanni Scotto
    Stanno tornando: il mercato del Napoli non si fa solo con gli acquisti ma anche con i ritorni. E sarà curioso capire quando torneranno tutti dove li metterà Benitez: si avvistano all’orizzonte Michu, Zuniga e Insigne. Il Napoli ha tre infortunati seri, che però dovrebbero rientrare. In particolare l’attaccante di Frattamaggiore, che ha subito il problema più grave, sembra essere quello che viaggia più spedito verso il rientro nonostante la rottura del legamento del crociato anteriore sinistro.

    INSIGNE A GRANDI PASSI - Accelera l’attaccante, ma non vuol dire che che tornerà per primo. Lavorano a parte anche Zuniga e Michu per un rientro che a un certo punto sembrava lontano e che potrebbe avvicinarsi. Però circolano voci di un suo rientro in gruppo addirittura a metà febbraio. Da allora servirà almeno un altro mese, ma la notizia è positiva. A dare una conferma è il medico sociale del Napoli, Alfonso De Nicola, che a radio Club 91 ha parlato di Insigne e di Michu: 'Lorenzo sta lavorando benissimo, non so esattamente quando sarà in campo ma sicuramente in primavera. Michu? In settimana l'ho visto bene, credo che presto sarà nuovamente disponibile'. Al Napoli gli attaccanti non mancano: è arrivato anche Gabbiadini e col rientro di Michu e Insigne per Benitez saranno grattacapi. Però c’è una differenza: mentre l’italiano aveva fatto una prima parte di stagione ad ottimi livelli, lo spagnolo arrivato questa estate aveva vestito i panni dell’oggetto misterioso.

    UN MICHU IN OMAGGIO - Ambientamento lento e difficile e zero gol segnati. Utilizzato poco ha avuto un problema alla caviglia che ha richiesto perfino l’intervento chirurgico. Il mese prossimo potrebbe tornare a disposizione, anche se il suo status di giocatore in prestito potrebbe lasciarlo nell’ultimo tassello utile disponibile. Non si parla di riscatto, anche se esiste da parte del Napoli. A fine stagione tornerà allo Swansea, che non vedrà i 10 milioni concordati in caso di conferma. Insigne, invece, è un rientro molto atteso che dovrebbe fare definitivamente “fuori” Mertens dal giro dei titolari e mettere in discussione anche Gabbiadini, che dovrebbe scivolare nella posizione di riserva in attesa di capire se nella prossima stagione sarà protagonista. E poi sì che ci sarà da divertirsi: De Guzman, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne, Michu e Gabbiadini. Senza contare le due prime punte Higuain e Zapata. Non saranno un po' troppi?

    Altre Notizie