Calciomercato.com

  • Il Sassuolo dice sì al Napoli, ma è troppo tardi: salta l'operazione Politano
Il Sassuolo dice sì al Napoli, ma è troppo tardi: salta l'operazione Politano

Il Sassuolo dice sì al Napoli, ma è troppo tardi: salta l'operazione Politano

  • AS e FZ
23.00 Niente da fare per Matteo Politano al Napoli: troppo poco tempo per definire l'operazione con il Sassuolo, che avrebbe coinvolto anche Ounas e Farias del Cagliari. L'esterno offensivo resta in neroverde.

22.45 Politano-Napoli, è corsa contro il tempo: accordo tra le parti, in un affare che porterebbe Ounas e Farias (via Napoli) al Sassuolo. Ancora pochi minuti però per sbrigare l'iter burocratico e depositare le firme.

22.17 Anche nell'ultima ora di mercato il Napoli sta facendo un'ultimissimo tentativo per Matteo Politano, con un'offerta che coinvolge anche Ounas

20.30 Niente Farias per il Napoli. Il Cagliari ha detto no alla cessione dell'ex attaccante Sassuolo. Giuntoli sta facendo un ultimo tentativo per Politano.

18.30 -  Farias potrebbe essere il prossimo attaccante esterno del Napoli. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la trattativa tra il ds Giuntoli e il Cagliari è in fase avanzata, ma non ancora chiusa.

14.10 - Ultime ore di mercato, ultime indiscrezioni, ultime voci, ultimi intrighi. Tra le società più attive in questi frenetici minuti c’è il Napoli
. Gli azzurri hanno approcciato la finestra di mercato invernale con un unico grande obiettivo: un esterno d’attacco, necessità impellente per Sarri per far rifiatare Insigne e Callejon. Un’alternativa che sia però di qualità, non un rattoppo, un inserimento che aggiunga caratteristiche nuove all’attacco partenopeo. Ebbene, a oggi l’unico acquisto ufficiale è Zinedine Machach, esterno francese classe ’96, preso da svincolato dopo l’esperienza al Tolosa, ufficializzato l’11 gennaio dal consueto tweet del presidente De Laurentiis. Da quel momento una lunga, infruttuosa attesa. 

E' FATTA, ANZI NO -  Il valzer dei "ci siamo, anzi forse no" ha accompagnato i tifosi azzurri per tutto il mese di gennaio. Deulofeu interessa, ma non è utile a Sarri perché contropiedista e va al Watford, Lucas non arriva perché preferisce la Premier (il Tottenham), ma soprattutto Verdi, esempio che ingloba tutta la frustrazione azzurra. Tutto ok con i felsinei, cifra concordata anche con il giocatore, che però al momento del dunque si tira indietro: non vuole lasciare Bologna, non a metà stagione almeno.
E Younes? Per l’ala tedesca dell’Ajax, in scadenza di contratto a giugno 2018, Giuntoli aveva da tempo trovato un accordo per portarlo all’ombra del Vesuvio a fine annata. Viste le difficoltà palesatesi nelle altre trattative, si era deciso di anticipare lo sbarco in Campania in questa sessione di mercato: venerdì Younes arriva a Roma, visite mediche superate a Villa Stuart, accordo trovato con i lancieri per 4 milioni, lui in tribuna domenica ad assistere alla vittoria dei suoi futuri compagni contro il Bologna dell’ingrato Verdi. Ma il consueto tweet presidenziale quando arriva? Non arriva perchè, causa problemi familiari, Younes rimanda l’approdo a Napoli. 

INTRIGO POLITANO - Una volta assimilato il gran rifiuto di Verdi, Giuntoli, su specifica richiesta di Sarri, ha puntato i fari su Matteo Politano: profilo ideale, esterno offensivo utilizzabile su entrambe le fasce d’attacco, affermato e con esperienza, ma disposto a partire indietro nelle gerarchie del mister toscano. Un matrimonio da favola, che ha resistito anche all’inserimento, probabilmente tattico, della Juventus. Il giocatore vuole Napoli, ha scelto gli azzurri. Vero, ma il Sassuolo non lo vuole cedere. Si è partiti da un’offerta di 15-16 milioni, si è arrivati oggi a 22 più 3 di bonus. Ma Carnevali continua a dire no: i neroverdi non possono lasciar partire il romano senza prima trovare un sostituto. La dirigenza partenopea ha proposto il prestito di Ounas, ierisi è spinta a chiedere Caprari alla Sampdoria, per poi utilizzarlo come pedina di scambio. Niente da fare, anche i doriani hanno chiuso le porte. E per ora il Benevento non molla D'Alessandro

DOLCE ILLUSIONE  - Nelle ultime ore tutti i problemi sembravano finiti: l’Everton aveva proposto Davy Klaassen, mezzala offensiva ex Ajax. L’accordo tra le due società era stato velocemente trovato: prestito con diritto di riscatto. Ma l’inciampo era dietro l’angolo: non trovata l’intesa con l’olandese a causa dei diritti di immagine. Trattativa arenata, senza eccessivi rimpianti in quanto il classe ’93 non sarebbe stato utilizzabile in Europa League. 

ULTIMA TENTAZIONE - Viste le difficoltà tuttora esistenti per Politano, Giuntoli sta sondando un’ulteriore pista, che porta a Diego Farias, fantasista brasiliano del Cagliari. Intanto per cautelarsi ha bloccato il prestito di Machach al Carpi. Qualora non arrivasse nessuno, Zinedine rimarrebbe a Napoli. L’idea Farias, un barlume di speranza ancora vivo per Politano, e allora si continua a trattare, senza sosta. Oramai il conto alla rovescia è partito, ogni minuto è prezioso. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati su Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com
 

Altre Notizie