Calciomercato.com

  • Napoli-Jackson Martinez: una storia che non è finita

    Napoli-Jackson Martinez: una storia che non è finita

    • Giovanni Scotto
    I titoli di coda del lungo corteggiamento del Napoli nei confronti di Jackson Martinez arrivarono intorno allo scorso ferragosto, quando si parlò di un rinnovo contrattuale tra il forte attaccante del Porto e la sua società. Benitez dovette rassegnarsi a non fare il doppio colpo in avanti, dopo l'arrivo di Higuain. Oggi, alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Europa League, l’argomento torna di moda. Perché Jackson Martinez è stato l’obiettivo più importante del mercato azzurro dopo l'argentino, e Rafa Benitez indicò il colombiano come alternativa perfetta per Higuain. Eppure non se ne fece nulla: il d.s. azzurro Riccardo Bigon intavolò la trattativa con gli agenti di Martinez (che poi sono gli stessi di Duvan Zapata) strappando un’intesa sulla parola, ma le cose erano destinate a complicarsi appena si cominciò a trattare col Porto, che da subito avanzò la pretesa di voler far scattare la clausola rescissoria, che ammontava a ben 40 milioni di euro.

    Si trattò per settimane, con gli agenti dell’attaccante che giurarono di poter chiudere l’affare a 30 milioni, ma il Napoli mai arrivò a offrire così tanto (forse ne furono proposti al massimo 20). E così sfumò il sogno azzurro di prendere il fortissimo attaccante colombiano, che a sua volta dovette rinunciare alla prospettiva di un ingaggio di lusso, visti i 3 milioni di euro che il Napoli era pronto ad offrire. La volontà dei suoi agenti era quella di forzare il Porto ad un prolungamento, ma arrivò soltanto una promessa, poi rimasta tale: il rinnovo non c’è mai stato.

    "Non ho prolungato niente - ha dichiarato di recente Martinez - aspetto ancora di parlarne con la società". Il colombiano ha minacciato l’addio, e visto che ora il suo contratto scade nel 2016 la cifra richiesta per cambiare squadra potrebbe anche ridursi. Chissà se il Napoli, dopo il doppio confronto con la squadra dell'attaccante colombiano, non si decida ad un nuovo e decisivo assalto in vista della prossima estate. Intanto, però, su Jackson Martinez ci sarebbe anche l'ombra della Juventus. Questa telenovela, quindi, è destinata a proseguire.

     

    Altre Notizie