Calciomercato.com

  • Jorginho, il punto sulle trattative

    Jorginho, il punto sulle trattative

    • Giovanni Scotto

    La bella prestazione di Jorginho ieri a Verona ha incoraggiato il Napoli a mettere il brasiliano tra i possibili rinforzi del mercato di gennaio. Occorre cautela, perché l'acquisto del 21enne non è fatto. Tuttavia il ds partenopeo Riccardo Bigon vanta ottimi rapporti col dg scaligero Gardini. I due sono molto amici e non ci sarebbero problemi per cedere il centrocampista al Napoli.

    Bigon, infatti, ha assicurato un'offerta congrua (si parla di almeno 12 milioni, forse 13) che mette il Verona al riparo dalle tentazioni della Fiorentina, anch'essa interessata a Jorginho. Quindi il Napoli può affondare il colpo quando vuole: tuttavia ad oggi non risultano contatti né col calciatore né col suo agente, Joao Santos, che contattato da Calciomercato.com ha smentito che ci sia un'intesa tra il Napoli e il giocatore. Il procuratore brasiliano ha spiegato di non essere stato contattato da nessuna società.

    Questo non vuol dire che l'affare non si farà, ma il Napoli non ha fretta: con Jorginho in pugno si cercherà di trovare margini per M'Vila (oggi partirà un'altra offerta al Rubin Kazan per l'acquisto definitivo) e poi si tornerà sul brasiliano. Come alternativa resta in piedi Capoue del Tottenham, che però è uno 'scalino sotto' alle preferenze della società partenopea rispetto a M'Vila e probabilmente anche a Jorginho.

    Altre Notizie