Calciomercato.com

  • La giornata di avvicinamento a Napoli-Juve: tutto quello che è successo

    La giornata di avvicinamento a Napoli-Juve: tutto quello che è successo

    Cresce l'attesa e sale la tensione per la grande sfida delle 20.45 tra Napoli e Juventus in un San Paolo tutto esaurito per l'occasione. Il primo dei due atti di una rivalità che si rinnova tra campionato e Coppa Italia, che calciomercato.com seguirà LIVE fino a pochi minuti prima del fischio dell'arbitro Orsato.

    19.30 JUVE CON LA MAGLIA BLU - La Juventus giocherà con la maglia blu: la squadra di Allegri è arrivata allo stadio.

    19.05 INSULTI VERSO LA JUVE DA PARTE DEI TIFOSI DEL NAPOLI -  Numerosi tifosi del Napoli posizionati lungo i marciapiedi rivolgono parolacce e gestacci ai giocatori della Juve, che si avvicinano al San Paolo. I tifosi partenopei saranno dotati di un fischietto anti--Higuain, che utilizzeranno ogni volta che il Pipita prenderà palla.

    18.48 I PULLMAN VERSO LO STADIO - Il pullman della Juventus ha lasciato adesso l'hotel Parker's e si è diretto verso il San Paolo. Anche il pullman del Napoli è in viaggio verso lo stadio.

    18.40 CANCELLI APERTI AL SAN PAOLO - Cancelli già aperti al San Paolo. E all'interno dello stadio ci sono già numerosi tifosi.

    18.05 TIFOSI BIANCONERI DAVANTI ALL'HOTEL DELLA JUVE - La Juventus, tra circa un'ora, lascerà l'hotel per andare allo stadio San Paolo. Nelle immediate vicinanze dell'albergo che ospita i bianconeri è presente un gruppo di tifosi juventini che aspettano l'uscita dei giocatori. I sostenitori della Vecchia Signora non sono proprio davanti all'hotel, perché le forze dell'ordine stanno presidiando la sede del ritiro della Juventus e non lasciano avvicinare nessuno. 

    17.02 REINA NON CE LA FA - Manca solamente l'ufficialità, ma il Napoli non potrà contare su Pepe Reina. Il portiere spagnolo non ha superato il problema al polpaccio e dunque sarà titolare Rafael. Si apprende inoltre, dal quotidiano Il Roma, che Reina ha dovuto trascorrere la notte in ospedale per assistere la moglie per un intervento chirurgico.

    17.00 CLIMA TRANQUILLO - A poco meno di 4 ore dall'inizio del match, non si registrano episodi di tensione a Napoli e anche nei pressi dell'hotel sede del ritiro della Juventus la situazione è tranquilla.

    15.30 REINA, CALA L'OTTIMISMO - Secondo quanto riporta Sky Sport, sta diminuendo l'ottimismo per le condizioni di Pepe Reina, che non dovrebbe farcela a recuperare. Al suo posto è pronto Rafael.

    14.15 FERRARA ASSOLVE HIGUAIN - Ciro Ferrara, ex di Napoli e Juventus, ha parlato a Italia nel Pallone sul big match di stasera: "La storia di Higuain a Napoli è stato importante per quello che ha dato. Certe storie finiscono bene, altre un po' così... Magari i tifosi del Napoli si aspettavano qualcosa, una conferenza stampa, un gesto d'amore. Ma parliamoci chiaramente, nessuna società si poteva permettere di rifiutare. E poi le clausole esistono per questo. Comunque, trattenere un giocatore controvoglia non è facile, inizia a tirare calci... L'affare l'hanno fatto entrambe le squadre: anche la Juve che ha preso un grande campione. Ma non posso pensare che lui sia andato via col cuore di pietra".

    13.50 JUVE, SORPRESA LEMINA - Non è ancora fatta la formazione della Juventus, ma Allegri ha confermato che, nonostante le defezioni certe di Pjaca e Dybala, schiererà ancora una volta i suoi col 4-2-3-1. Con Higuain al centro dell'attacco, il recuperato Mandzukic a sinistra e Pjanic alle spalle della punta, a destra potrebbe riposare Cuadrado e giocare a sorpresa il gabonese Lemina.
    13.40 REINA RECUPERA? - Il Napoli ha reso noto l'elenco dei convocati , tra i quali figura anche il portiere Pepe Reina. Col passare delle ore si diffonde la sensazione che lo spagnolo stringerà i denti per esserci, ma in caso di forfait è pronto il brasiliano Rafael.

    Altre Notizie