Calciomercato.com

  • Napoli-Juve, UFFICIALE: ospiti a casa

    Napoli-Juve, UFFICIALE: ospiti a casa

    Il Viminale ha deciso: aperta la vendita dei biglietti per Napoli-Juventus, ma sabato al San Paolo non ci saranno i tifosi bianconeri, poichè il settore ospiti resterà chiuso. Questo il comunicato apparso sul sito ufficiale del Napoli:

    E' partita la vendita dei biglietti di Napoli-Juventus, anticipo della sesta giornata di Serie A in programma sabato 26 alle ore 20.45 al San Paolo.

    L'acquisto dei tagliandi è consentito solo ai residenti nella Regione Campania.

    Il Settore Ospiti resterà chiuso.


    COME L'ANNO SCORSO - Curiosamente la storia si ripete: già nella scorsa stagione i tifosi della Juventus non avevano potuto seguire la squadra nella trasferta del Napoli. A gennaio, girone d'andata, la trasferta fu vietata ai bianconeri per l'assenza di un dirigente partenopeo ad un assemblea con il CASMS per organizzare le misure di sicurezza (clicca QUI per rileggere). Questa volta invece il Viminale ha optato per il no per i ritardi nella preparazione dei sistemi di sicurezza la San Paolo, con 12 tornelli su 80 chiusi e 10 telecamere nel settore ospiti inattive. Ben diverse invece le motivazioni alla base dell'ultima trasferta vietata ai sostenitori bianconeri: lo scorso maggio, match Scudetto contro la Sampdoria, il settore ospiti del Ferraris fu chiuso a seguito dei fatti occorsi nel derby, con il lancio di oggetti e bomba carta tra i tifosi della Juventus e quelli del Torino che provocò due feriti gravi.

    Altre Notizie