Calciomercato.com

  • Il Napoli non c'è, Higuain non perdona: 1-0 per la Juve, che si porta a -1

    Il Napoli non c'è, Higuain non perdona: 1-0 per la Juve, che si porta a -1

    La Juventus batte il Napoli al San Paolo e si riporta in cosa per lo scudetto. Gli uomini di Maurizio Sarri restano al primo posto in classifica, con un punto di vantaggio sui bianconeri, ma domenica possono subire il sorpasso in vetta dall'Inter, impegnata contro il Chievo.

    Nel secondo anticipo della 15esima giornata di Serie A, Massimiliano Allegri si affida al 4-3-2-1, con il fischiatissimo ex Gonzalo Higuain che recupera dopo l'operazione alla mano e parte titolare. Pronti, via e proprio il Pipita si rende pericoloso, ma Reina in uscita sventa il suo pallonetto. La risposta è affidata a Insigne, che impegna Buffon dalla distanza, ma a sbloccare la gara è proprio il bomber argentino, bravo a sfruttare una verticalizzazione di Dybala e a battere il portiere spagnolo per il quinto gol in cinque sfide contro il Napoli. Higuain sfoga tutta la rabbia e il nervosismo per i fischi e gli insulti dello stadio nell'esultanza, durante la quale porta più volte la mano all'orecchio, a provocare i suoi vecchi tifosi. Gli azzurri provano a reagire, ma la manovra non è fluida come nelle serate migliori e Hamsik, Callejon e Mertens non si rendono mai pericolosi.

    Nella ripresa il Napoli spinge alla ricerca del pareggio, ma non riesce a impegnare mai Buffon, se non con tiri dalla distanza. A sfiorare il gol è invece la Juve, con Matuidi che calcia al volo a tu per tu con Reina, ma lo spagnolo con un miracolo riesce a deviare in calcio d'angolo. Il più ispirato della banda Sarri è Insigne, pericoloso con un sinistro che muore a fil di palo, prima di uscire per un fastidio all'inguine. Il forcing finale non produce esiti: finisce 0-1, la Juve si riporta a ridosso del Napoli e riapre la corsa scudetto.

    Altre Notizie