Calciomercato.com

  • Napoli, Kim: 'Voglio lo scudetto! Gangnam Style? Non la ballerò più, sull'ambientamento...'

    Napoli, Kim: 'Voglio lo scudetto! Gangnam Style? Non la ballerò più, sull'ambientamento...'

    Tra i protagonisti di questo Napoli c'è sicuramente Kim Min-Jae. Il difensore ex Fenerbahce lì dietro è diventato un grande punto di riferimento e Spalletti lo considera un insostituibile. Lo stesso Kim ha rilasciato un'intervista alla piattaforma sudcoreana UpBit (sponsor del Napoli), ecco le sue dichiarazioni:

    LO SCUDETTO - "Ho una grande voglia di vincere. Il Napoli non vince da tanto tempo, ma giochiamo bene. Ora sono avido di vittorie, puntiamo allo scudetto!".

    IL BALLO - "Perché ho ballato Gangnam Style il primo giorno in ritiro? Onestamente, tutti conoscono Gangnam Style, quindi non ho dovuto allenarmi per ballarla. L’ho fatto una volta sola, era a caldo e mi imbarazza un po’, infatti non riesco a riguardare il video. Non lo farò più".

    L'AMBIENTAMENTO - "La cosa più importante è capire che tipo di calcio vuole il tuo allenatore. Qualunque tipo di calcio voglia adottare, tu impara in fretta. Io cerco di farlo. Poi è facile integrarsi nella squadra e andare d’accordo con i compagni. Penso di essermi adattato, credo sia stato questo il mio segreto".

    LE AMBIZIONI - "Come voglio essere ricordato? Niente di esagerato. Un buon calciatore? Vorrei diventare quel giocatore che – se pensi ai difensori – ti viene in mente il mio nome. In modo che il nome di Kim Min-Jae possa essere ricordato. Sto cercando di farlo e spero di riuscirci".

    SEGNARE O NON FAR SEGNARE? - "In realtà preferisco non subire gol piuttosto che segnare. Io sono un difensore, quindi certo, se fai gol aiuti la squadra, ma io sono orgoglioso e il mio obiettivo è sempre finire la partita senza subire gol".

    Altre Notizie