Calciomercato.com

  • Napoli-Klaassen: ecco il 'mediatore'

    Napoli-Klaassen: ecco il 'mediatore'

    • Giovanni Scotto

    Aurelio De Laurentiis vuole tutto. Il presidente del Napoli è affamato di colpi in questi primi vagiti di mercato. Contatti veri, autentici. Trattative in corso, e in un caso già chiuse. Lorenzo Tonelli è di fatto già un giocatore del Napoli, ma il presidente azzurro non ha nessuna intenzione di fermarsi.

    SOLDI SUBITO - In essere ha altre due operazioni: la prima è la più importante, quella per Davy Klaassen dell’Ajax. Un colpo di fulmine del ds azzurro Cristiano Giuntoli, che ha ereditato l’interesse dall’ex Bigon, e che vede in Klaassen un colpo da fare. Giocatore versatile, un po’ attaccante, un po’ centrocampista, un po’ tutto. Elemento offensivo, gioca centrale: a Sarri ricorda Saponara, ma non si sa come Giuntoli lo ha convinto che il giovane olandese è più forte del suo pupillo. Sarri pensa che possa giocare anche esterno, ed ecco perché De Laurentiis ha promesso all’Ajax di arrivare a 20 milioni (bonus inclusi) strappando un’apertura alla squadra olandese.

    ULTIMO PASSO - Va convinto il calciatore, che a gennaio rifiutò il Napoli chiedendo di aspettare l’estate, ma adesso sembra più propenso, anche perché gli azzurri fanno i gironi di Champions (condizione che tenta molto Klaassen) e perché il Napoli è la vera concorrente della Juventus. Il ragazzo biondo va convinto sull’ambiente e sulla città. Dries Mertens ha promesso a Giuntoli di contattarlo (anche se i due non si conoscono bene) ma di parlargli del campionato italiano, lui che come Klaassen ha giocato nell’Eredivisie. C’è comunque ottimismo, con De Laurentiis che vorrebbe chiudere entro la settimana.

    Altre Notizie