Calciomercato.com

  • Radosevic e Uvini: due problemi per il Napoli
Radosevic e Uvini: due problemi per il Napoli

Radosevic e Uvini: due problemi per il Napoli

  • G.S.
Giornata movimentata ieri a Castelvolturno. Di buon mattino è arrivato sotto la pioggia direttamente dal Brasile: Bruno Uvini ha fatto ritorno in Italia dopo la fine del prestito al Santos, cessato il 31 dicembre. Il difensore ieri si è rivisto in sede, ma il suo futuro dovrebbe ancora essere lontano da Napoli. Ci sono contatti sempre in patria, stavolta col Palmeiras, ma dal club azzurro fanno sapere che approcci per lui sono arrivati anche da club francesi e belgi. Intanto, Uvini tornerà a disposizione di Benitez. Se la sua cessione dovesse concretizzarsi di nuovo in Brasile, si potrà agire anche dopo il 2 febbraio. Sempre ieri si doveva chiudere il prestito di Josip Radosevic al Varese. La trattativa era decollata già da qualche giorno, ma il 20enne centrocampista croato aveva chiesto qualche giorno per rifletterci. Dopo che è arrivato il suo sì i contratti erano pronti: prestito fino a giugno e reciproca soddisfazione di Varese e Napoli. Poi il ragazzo ha clamorosamente cambiato idea. Lo ha confidato a Bigon che ieri ha convocato il suo agente. Rifiutato il Varese, che comprensibilmente non l’ha presa bene e ha chiuso ogni discorso.

Radosevic, quindi, rimane in azzurro in attesa di capire cosa ne sarà di lui: decisione del ragazzo quella di dire no al prestito in Serie B. Secondo il giovane croato non era la cosa migliore per lui. Senza frutti l’opera di convincimento portata avanti dai suoi agenti. Ora c’è incertezza, perché il Napoli vorrebbe cederlo in prestito (è chiuso a centrocampo, per lui solo una comparsata di pochi minuti) e il ragazzo sembra abbia aperto alla possibilità di accettare offerte per lui più stimolanti, magari dall’estero.

Si vedrà, intanto il Napoli deve rimettersi al lavoro per trovargli una sistemazione. 'Abbiamo provato a convincere il ragazzo - ha detto il suo agente Giuseppe Bofisé al Roma - ma non c’è stato verso. Non è un problema di categoria e neanche di piazza, ma una scelta sua. Semplicemente pensa che questa soluzione non sia la cosa migliore per lui. Ci dispiace perché sia il Napoli che il Varese hanno lavorato ottimamente, sono stati perfetti. La trattativa è saltata per una decisione di Josip'. Contrariato il dg del Varese Imborgia: il club lombardo puntava molto su Radosevic.

Altre Notizie