Calciomercato.com

  • Napoli, la suggestione sfiora la follia: c'è ancora chi aspetta Cavani

    Napoli, la suggestione sfiora la follia: c'è ancora chi aspetta Cavani

    • Giovanni Scotto

    La suggestione Cavani ha fatto impazzire i tifosi del Napoli, creato proseliti perché trascinava con sé un desiderio di riscatto, divenuto fortissimo dopo l’addio di Higuaìn. Le vecchie ruggini, i fischi alla sua prima apparizione da avversario al San Paolo con la maglia del Psg, si sono dissolti al cospetto delle riscoperte emozioni, più forti dell’odio sportivo maturato al momento di quella dolorosa separazione, lontana ormai tre anni.

    L'HOTEL DEI FANTASMI - La presunta presenza di Cavani in un famoso Hotel del lungomare, in una notte come le altre, ha avuto la forza di attrarre curiosi, simpatizzanti e –soprattutto- tifosi, impazziti al solo pensiero di poter riabbracciare il vecchio idolo. L’uruguaiano rappresentava in quel momento una certezza, identificava lo “schiaffo” da rendere alla Juventus e a Higuaìn. Restituiva la consapevolezza di poter lottare per lo scudetto, pur avendo perso il centravanti dei record. Queste le ragioni che animavano (e che in fondo animano ancora) le speranze dei tifosi, a caccia di un sogno dopo l’incubo vissuto in estate. Nemmeno la doppietta di Milik all’esordio al San Paolo ha sedato quella voglia del colpo da novanta, l’acquisto da prima pagina, realizzato proprio tre stagioni fa, quando il Napoli sostituì Cavani con Higuaìn, spezzando di fatto l’amarezza dei tifosi.

    IRRIDUCIBILI - L’ultimo giorno di mercato non ha frenato gli entusiasmi, più forti di ogni logica. C’è chi spera ancora, c’è chi giura che alla fine l’affare si farà, nonostante tempi ormai ristretti. L’hastag “ho visto Cavani”, diventato virale su twitter, continua a raccontare e a svelare avvistamenti e conferme, dettate più dal cuore che dalla ragione. Incredibile come molti tifosi (e anche qualche giornalista) si dicono convinti che l'annuncio clamoroso arriverà nei tempi previsti. Una speranza un po' folle che resta viva, almeno fino alle ventitré di stasera quando calerà il sipario sulla sessione estiva di calciomercato. Ore di trepidazione e di attesa per il grande colpo che con ogni probabilità non arriverà. Sogni lasciati nel cassetto ma le testimonianze di affetto di questi giorni lasciano intatta quella sana magia che solo la giostra del mercato sa regalare.

     

    Altre Notizie