Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Ghoulam alti e bassi, Milik doppietta da favola

    Napoli, le pagelle di CM: Ghoulam alti e bassi, Milik doppietta da favola

    Dinamo Kiev-Napoli 1-2

    Reina 6: non può fare nulla sul gol, per il resto ordinaria amministrazione

    Hysaj 6: meglio in fase difensiva, accompagna meno del solito l'azione di Allan Callejon

    Koulibaly 6,5: il migliore della difesa, mette una pezza alle sbavature dei compagni

    Albiol 5,5: è lento nel chiudere su Garmash, all'87' è ingenuo nel regalare una punizione dal limite che Yarmolenko spedisce in tribuna.

    Ghoulam 6: Yarmolenko è un brutto cliente, l'algerino deve fare gli straordinari per arginarlo, senza riuscirci sempre. Splendido l'assist per Milik, che trova l'1-1

    ​Allan 6,5: Mastino insuperabile, soffre, prende botte, rilancia l'azione. Resiste anche nel finale quando Sarri gli chiede di stringere i denti

    Jorginho 5,5: Soffre troppo in fase di impostazione dove non è preciso come al solito nel dettare i tempi della manovra. Si appogia troppo spesso su i difensori invece di verticalizzare.

    Hamsik 6: Più attento alla fase di interdizione e a dare supporto alla difesa che a scatenarsi negli inserimenti senza palla suo marchio di fabbrica.
    (62' Zielinski 6: Entra per dare solidità al centrocampo. Giostra fra le linee e aggiunge fisicità in mezzo).

    Callejon 6,5: E' la solita spina nel fianco delle difese avversarie. Attacca la profondità con costanza e da un suo cross prende il via l'azione che porta al 2-1 di Milik. Per Sarri è fondamentale e si vede.

    Milik 8: Una doppietta di testa che ribalta l'incontro e che lo porta a quota 4 gol in 4 partite. Gli si chiedeva di essere più letale sottoporta e lui ha risposto presente dimostrando di potere essere senza problemi il terminale ofensivo di una squadra che ha bisogno di lui al centro dell'area di rigore.  (82' Gabbiadini sv)

    ​Mertens 6,5: Tanti spunti nello stretto e tanto sacrificio in entrambe le fasi. E' il più vispo in avanti ma ha sulla coscienza almeno due occasioni limpide da gol che non concretizza. Il palo lo ferma nell'occasione più limpida. (73' Insigne 6: pochi spazi e poche palle giocabili a disposizione. Il Napoli stava già badando a proteggere il risultato).

    Sarri 6,5: E' all'esordio assoluto in carriera in Champions League e l'approccio forse un po' timido lo dimostra. L'allenatore toscano però ha preparato al meglio l'incontro con il Napoli che non soffre praticamente mai gli attaccanti ucraini. Forse manca la ciliegina sulla torta, il 3-1 che avrebbe chiuso l'incontro.

    Altre Notizie