Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: Anguissa è devastante. Kvaratskhelia decisivo, rimandato Raspadori

    Napoli, le pagelle di CM: Anguissa è devastante. Kvaratskhelia decisivo, rimandato Raspadori

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Torino 3-1


    Napoli:

    Meret 6: buona la risposta al 18' sul tentativo di Vlasic, bellissima quella nel finale. Il gol di Sanabria gli piega le mani ma la conclusione era veloce e ravvicinata. 

    Di Lorenzo 6: le principali trame del Toro passano per il suo lato, lui non fa sfondare con facilità Lazaro.




    Rrahmani 6,5: l'ultimo a mollare lì dietro. Quando il Toro riempie maggiormente l'area lui lavora di fisico e si vedono i risultati.

    Kim 7: quando spunta uno spazio lui lo va a chiudere sempre. Che sia nel gioco aereo o nei tentativi di imbucate il sudcoreano c'è.

    Mario Rui 6,5: il suo mancino inizia a diventare determinante, l'assist per il primo gol di Anguissa è un cross pennellato alla perfezione. Un po' più complicato il lavoro in fase difensiva con Singo che spinge tanto con velocità e fisicità (35' s.t. Olivera s.v.).

    Anguissa 8: se ora inizia anche a segnare allora il Napoli ha trovato un centrocampista clamoroso. Doppietta con uno stacco imperioso e una cavalcata palla al piede.

    Lobotka 6,5: quando c'è bisogno di mettere ordine ci si affida a lui, come sempre.

    Zielinski 7: altra prova di livello fatta di qualità e scelte sempre importanti, così come l'assist per Kvaratskhelia che parte in campo aperto e trova il 3-0 (16' s.t. Nbombele 6: qualche errore tecnico ma si cala nella battaglia con intensità a centrocampo).

    Politano 7: recupera dall'infortunio alla caviglia e dà tutto facendo vivere una brutta giornata a Rodriguez. Dribbling, giocate di qualità e il lancio nello spazio per il secondo gol di Anguissa (23' s.t. Lozano 6: entra bene, dà una mano anche in fase difensiva e cerca il gol in ripartenza. Milinkovic-Savic gli dice di no con un ottimo intervento).

    Raspadori 5,5: dopo i due gol in Nazionale ci si aspettava qualcosa in più. È entrato molto negli appoggi venendo in contro, ma si è reso poco pericoloso sotto porta (16' s.t. Simeone 5,5: anche il suo contributo lì davanti non è granché, tocca veramente pochissimi palloni).

    Kvaratskhelia 6,5: nel complesso Djidji riesce a tenerlo più di una volta ma il gol del 3-0 è una vera perla, partendo da metà campo e incrociando in corsa con il mancino nell'angolino lontano (35' s.t. Elmas s.v.).


    Spalletti 7,5: il suo Napoli è attento, convinto in quello che sta facendo e i risultati si vedono in campo. Gara praticamente già chiusa nel primo tempo.

    Altre Notizie