Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: capolavoro Di Lorenzo, super Anguissa e la prima volta di Gaetano

    Napoli, le pagelle di CM: capolavoro Di Lorenzo, super Anguissa e la prima volta di Gaetano

    • Giovanni Annunziata
    Napoli-Inter 3-1


    Meret 6: inoperoso, non viene mai chiamato in causa. Sul gol non può granché, la palla arriva forte al centro all'improvviso.

    Di Lorenzo 7,5: come sempre spinge tanto sull'out di destra e costringe Gosens ad abbassarsi tanto. Rischia di segnare il gol sorpresa facendosi trovare pronto su un angolo battuto velocemente ma Onana dice di no. Alla fine realizza il 2-1 con un capolavoro di sinistro da fuori.

    Rrahmani 6,5: attento, pulito, tiene a bada Lukaku mettendoci il suo di fisico nonostante la stazza del centravanti belga.

    Kim 6,5: costantemente in anticipo su Lukaku, risuona forte il suo nome al Maradona in ogni intervento (29' s.t. Juan Jesus 5: male sul gol di Lukaku, resta piantato e si fa sorprendere alle spalle).

    Olivera 6: nessun errore ma fa il compitino, potrebbe osare qualcosa in più nella spinta.

    Anguissa 7,5: tanto attivo fin da subito. Due occasioni nel primo tempo, subisce il fallo che costa l'espulsione di Gagliardini e segna il gol dell'1-0. Anche l'assist per il gran gol di Di Lorenzo.

    Lobotka 6,5: si abbassa e dà una mano anche in interdizione. Costruisce con i tempi giusti come al solito e si vede, il Napoli mantiene il pallino del gioco per 90 minuti.

    Zielinski 7: si alza tanto per legare il gioco e lo fa con qualità. Suo l'assist per il gol di Anguissa (37' s.t. Gaetano 7: napoletano, da sempre tifosissimo del Napoli e cresciuto nel settore giovanile azzurro. Trovare il primo gol con la maglia azzurra davanti ai 50 mila del Maradona è un'emozione grandissima e lo dimostra scoppiando in lacrime).

    Elmas 6: nello stretto gioca buoni palloni e in un paio di occasioni ripiega con efficacia (24' s.t. Raspadori 5: poco cattivo sotto porta in un'occasione, perde un rimpallo da cui nasce il gol dell'Inter).

    Osimhen 5,5: la troppa voglia di segnare limita lui e il Napoli. Tutti i compagni lo cercano in ogni azione rendendo tutto più prevedibile (24' s.t. Simeone 6: gli viene annullata ingiustamente una rete. Può ripetersi in altre due occasioni ma nella prima sciupa e nella seconda fa segnare Gaetano).

    Kvaratskhelia 6,5: per la difesa dell'Inter è un continuo corrergli dietro e nonostante i raddoppi riesce ad andar via più volte con pericolosità (38' s.t. Politano s.v.).


    Spalletti 7,5: nonostante le voci fuori dal campo, nonostante il campionato sia già chiuso il suo Napoli schiaccia per tutta la partita l'Inter dominando. Bel gioco e non per forza il bisogno di far segnare Osimhen, infatti lo sostituisce a 20' dalla fine.

    Altre Notizie