Calciomercato.com

  • Napoli, le pagelle di CM: disastro Koulibaly, Hamsik da applausi
Napoli, le pagelle di CM: disastro Koulibaly, Hamsik da applausi

Napoli, le pagelle di CM: disastro Koulibaly, Hamsik da applausi

  • FZ
Male Koulibaly, bene Hamsik: queste le pagelle di Besiktas-Napoli 1-1

Reina 6: salvato dal palo su Hutchinson, non arriva sul rigore di Quaresma

Hysaj 6:
soffre poco, garantisce spinta

Maksimovic 5,5: match senza sbavature fino 78' quando tocca con la mano, dentro l'area di rigore, un cross di Aboubakar.

Koulibaly 5: non è la sua migliore serata. Fatica a contenere fisicamente Aboubakar, regala ad Hutchinson l'occasione del potenziale 1-0. Troppi errori, è l'anello debole della difesa azzurra.

Ghoulam 6,5: Beck lo costringe a un primo tempo praticamente senza attaccare, cresce nella ripresa, diventando una spina nel fianco. 

Allan 6: vince il ballottaggio con Zielinski, dà ragione a Sarri mandando subito in porta Gabbiadini. Solita prova di sacrificio e di intensità (81' Zielinski sv)

Jorginho 5,5: sente il dualismo con Diawara? Forse, l'italo-brasiliano non è tranquillo e sbaglia qualche pallone di troppo.

Hamsik 6,5: da un giocatore del suo talento ci si aspetta di più, soprattutto nelle partite decisive. Partecipa al fraseggio, con pochi spunti. Ma all'82' prende per mano i compagni e li fa uscire dalla Vodafone Arena con un pareggio prezioso, segnando un gol meraviglioso. Il gol dell'1-1, un gol da campione.

Callejon 5,5: intoccabile per Sarri, è meno preciso rispetto al solito. Insigne lo mette davanti a Fabri, lo spagnolo getta al vento il vantaggio. Ma entra in quasi tutte le occasioni pericolose.

Gabbiadini 5: al primo pallone toccato calcia su Fabri in uscita, un episodio che invece di accenderlo lo spegne lentamente. Forza Gabbia, puoi fare meglio. (63' Mertens 6: intelligenza tattica da top player, con una finta mette Insigne nelle condizioni di segnare. Dà l'idea di essere sempre un pericolo)

Insigne 6: ha voglia di spaccare il mondo dopo la notte dello Stadium, alterna buone giocate a qualche ricamo di troppo. Cerca il gol a più riprese, regala un assist d'oro a Callejon

Sarri 6: tradito ancora una volta da Gabbiadini, mette in campo un Napoli che con maggiore precisione avrebbe portato a casa la vittoria.

Altre Notizie